Suicide Squad - Suicide Blonde, copertinaProprio come già fatto per Batman v Superman: Dawn of Justice e L’Uomo d’Acciaio, Warner Bros. e DC Comics diffonderanno dei prequel a fumetti di Suicide Squad, lungometraggio diretto da David Ayer in uscita il prossimo mese di agosto nelle sale di tutto il mondo, che porterà sul grande schermo la Task Force X.

Uno di questi, in formato mini comics, sarà distribuito negli Stati Uniti assieme alla tinta per capelli SPLAT: è intitolato Suicide Blonde, scritto da Tony Bedard e illustrato da Tom Derenick, e ha per protagonisti le versioni cinematografiche di Joker e Harley Quinn, interpretati rispettivamente da Jared Leto e Margot Robbie.

Nella storia ci viene proposto un Principe Pagliaccio del Crimine molto più gangster delle precedenti iterazioni sul grande schermo (quelle di Jack Nicholson e Heath Ledger). Lo vediamo alle prese con un boss della mafia intenzionato a riprendersi ciò che era suo. Da sottolineare quanto sia poco spiritoso e umoristico questo Joker, decisamente deviato, psicopatico e con una vena molto, molto violenta. Harley Quinn sembra l’unica cosa in grado di tenerlo moderatamente a freno.

Non ci resta che aspettare circa due mesi per sapere se questo take dei personaggi sarà trasposto anche nella pellicola Suicide Squad. Vi proponiamo la suddetta storia (purtroppo in una versione non qualitativamente eccelsa) nella nostra gallery in basso.

 

 

Fonte: Comic Book