Batman: Rebirth #1, anteprima 01Sulle pagine di Batman: Rebirth #1, prologo ufficiale alla testata del Cavaliere Oscuro targata Rebirth, sono stati anticipati alcuni elementi narrativi che si dipaneranno al meglio sulla serie regolare nel corso dei prossimi mesi.

Il primo riguarda il personaggio di Duke Thomas, ragazzo di colore che abbiamo imparato a conoscere dapprima sulla serie Batman e in seguito su We Are Robin: a quanto pare, il giovane sarà il nuovo Robin, o quantomeno un nuovo potenziale sidekick del Cavaliere Oscuro.

Nella suddetta storia è stato infatti reimpostato il nuovo status quo di Batman, con Bruce Wayne tornato in pieno possesso degli asset della sua famiglia (grazie all’aiuto del sempre provvidenziale Lucius Fox), mostrando inoltre un’attitudine più ottimistica e solare rispetto al passato; Alfred Pennyworth è poi tornato nei panni del maggiordomo più famoso dei fumetti. Tornando a Duke Thomas: al ragazzo è stato offerto di risiedere a Villa Wayne finché non verrà trovata una cura per il male che affligge i suoi genitori, oltre a un nuovo costume e una corrispettiva identità mascherata.

Batman: Rebirth #1, anteprima 02Proprio l’outfit del personaggio è una sostanziale novità: nel corso delle sue missioni in maschera, Duke non indosserà un tradizionale costume rosso-verde da Robin, ma una tuta giallo-nera con il classico logo del pipistrello sul petto. Non è stato ancora svelato il nome in codice che il ragazzo utilizzerà in missione (la prima sarà aiutare Batman a sconfiggere il “rinato” Uomo Calendario), ma potrebbe non essere “Robin”.

L’Uomo Calendario è stato reinventato in occasione del rilancio Rebirth. Ora il criminale sembra avere delle abilità metaumane: il suo corpo che invecchia e “cambia” in funzione delle stagioni, rinascendo in quella primaverile. Questa nuova iterazione riemerge ciclicamente da una specie di bozzolo (la sua vecchia pelle) ogni volta come una persona differente, ma mantenendo i ricordi delle sue incarnazioni passate.

Come sempre, solo il tempo potrà dirci di più su questi personaggi e confermare o meno la bontà di queste nuove scelte narrative.

 

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

JUSTICE LEAGUE

BATMAN

SUPERMAN

WONDER WOMAN

LANTERNA VERDE

FLASH

AQUAMAN

CYBORG

FRECCIA VERDE

SUICIDE SQUAD

CAPPUCCIO ROSSO E I FUORILEGGE

TITANI

 

 

Fonte: CBR