Dopo essere stati uniti per mezzo di un’unica Lanterna del Potere, Simon Baz e Jessica Cruz sono le due nuove Lanterne Verdi deputate alla difesa del pianeta Terra. Nel frattempo, in Green Lanterns #1 lo sceneggiatore Sam Humphries ha svelato interessanti novità che coinvolgono poteri apparentemente nascosti delle Lanterne Verdi e delle Lanterne Rosse.

TUTTO SU GREEN LANTERNS – LEGGI ANCHE:

 

Green Lanterns #1È stata infatti ufficialmente introdotta una nuova e singolare abilità: la Emerald Sight, traducibile come “Vista di Smeraldo”. L’attivazione di tale potere avviene in maniera apparentemente casuale, o presumibilmente inconscia: d’un tratto Simon ha avuto delle visioni e i suoi occhi hanno brillato della luce verde della Forza di Volontà. Al momento tale abilità sembra incontrollabile, ma non si esclude che il personaggio possa imparare a gestirla, nel tempo.

L’Anello del Potere stesso ha spiegato a Simon cosa gli stesse succedendo e ha dato un nome preciso al fenomeno. Possiamo dunque supporre che questo sia un potere finora celato di ogni Lanterna Verde.

Nel dettaglio, Simon ha avuto quattro visioni di ciò che potrebbe essere un potenziale futuro e una che sembra più legata al presente. L’ultima è quella più facilmente identificabile, con Jessica intenta a chiedere aiuto dopo essere stata attaccata da misteriosi individui contagiati dalla Rabbia. Due visioni sono connesse direttamente a Simon: in una giace sanguinante su un pianeta illuminato da un cielo rosso (Ysmault?), nell’altra, vede suo cognato Nazir con un Anello del Potere del Corpo delle Lanterne Rosse.

Green Lanterns #1, anteprima 01In un’altra visione ancora vediamo gli occhi rossi e le fauci minacciose di una misteriosa creatura aliena che potrebbe essere il Massacratore, Entità della Rabbia che potenzia le Lanterne Rosse. Infine ritroviamo il Guardiano dell’Universo già intravisto in Green Lanterns: Rebirth #1 in possesso di una scatola nella quale è contenuto “il più potente anello mai creato”.

Nel frattempo, la minaccia rappresentata dalle Lanterne Rosse si fa più seria che mai, con la Rabbia che si diffonde a macchia d’olio sulla Terra, contaminando un’intera folla di abitanti di Prima County, in Arizona.

Si è inoltre manifestata la Hell Tower (“Torre Infernale”), una struttura alla quale è legata l’esistenza stessa delle Lanterne Rosse, così come al Rage Seed, il “Seme della Rabbia”.

Green Lanterns è partita a razzo, dunque, svelando nuovi elementi della grande mitologia di Lanterna Verde. Vi ricordiamo che Rebirth arriverà in Italia a gennaio 2017 sotto le insegne di RW Edizioni – Lion Comics.

 

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR