Una delle novità più inattese del rilancio editoriale Rebirth della DC Comics è stato il rendere protagonisti della testata ammiraglia dedicata a Lanterna Verde, un tempo intitolata in originale Green Lantern e ora ribattezzata Green Lanterns, i due più recenti portatori dell’Anello del Potere terrestri, Simon Baz e Jessica Cruz (la quale era precedentemente l’ultima incarnazione di Power Ring, versione distorta di Lanterna Verde proveniente da Terra-3). I due, inoltre, saranno tra i protagonisti di Justice League. Hal Jordan, il Guerriero di Smeraldo più noto e amato, sarà comunque titolare della testata Hal Jordan and the Green Lantern Corps e farà guest star in Green Lanterns.

 

TUTTO SU GREEN LANTERNS – LEGGI ANCHE:

 

Sam Humphries, sceneggiatore della suddetta serie, è di recente tornato a parlare con Comics Alliance di questa sua esperienza, partendo dall’opportunità di scrivere il prologo Green Lanterns: Rebirth #1 assieme a Geoff Johns, e dall’avere una superstar come Ethan Van Sciver come disegnatore:

 

Non mi sono sentito intimidito. Assolutamente. In fondo quello che ci insegna Lanterna Verde ruota attorno al coraggio che supera la paura, giusto? Se non riuscissi a superare i miei timori non sarei degno di questo ruolo! Detto questo, lavorare con Geoff, Ethan ed Ed Benes è stato un privilegio. Johns è stato molto coinvolto, abbiamo realizzato l’intero albo insieme: ci saremo passati a vicenda la sceneggiatura tante di quelle volte! È stata una collaborazione autentica, una specie di master class per me.

 

Lo sceneggiatore ha poi parlato dei due protagonisti di Green Lanterns:

 

Questa promozione, per loro due, giunge dall’alto. E per alto intendo direttamente da Hal Jordan, il pilota spericolato che ha più senso dell’umorismo di quanto crediate, dato che sta trollando l’intero Universo DC mettendo a protezione della Terra due Lanterne Verdi alle prime armi, che inoltre non si fidano l’uno dell’altra. Sono molto entusiasta di portare in prima linea due personaggi che rappresentano la diversità e le minoranze. È bellissimo avere un libanese-americano e una messicana-americana protagonisti di un fumetto DC. Ma prima di questo, sono personaggi a tutto tondo. Personaggi fantastici, aggiungo.

 

I primi avversari che le due Lanterne Verdi dovranno affrontare saranno Atrocitus e il suo Corpo delle Lanterne Rosse:

 

Le Lanterne Rosse stanno morendo. La loro connessione con la Rabbia è stata danneggiata, portandoli a un passo dall’estinzione. Cosa pensate che una banda di mostri rabbiosi potenziati da tecnologia aliena sia disposta a fare per sopravvivere? Atrocitus ha un piano che coinvolge la Terra. Gli umani che vivono sulla Terra? Sacrificabili.

 

Infine, Humphries ha anticipato qualcosa su cosa avverrà nel futuro prossimo di Green Lanterns:

 

Ci sarà un nuovo anello. E questo lo vorranno tutti, persino Batman.

 

Di seguito vi riportiamo la sinossi e l’anteprima letterata di Green Lanterns #1, scritto da Humphries, illustrato da Robson Rocha (anche copertinista) ed Emanuela Lupacchino. L’albo uscirà il prossimo 15 giugno negli USA.

 

Le nuove Lanterne Jessica Cruz e Simon Baz hanno promesso di proteggere gli altri nel giorno più splendente o nella notte più profonda, ma mentre il Pianeta Rosso inizia a sorgere, i due partner si troveranno ad affrontare un’inimmaginabile minaccia rappresentata da Bleez e le Lanterne Rosse!

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Green Lanterns #1

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comics Alliance | Newsarama