Dopo che il loro esordio è stato presagito per diverso tempo, i nuovi supereroi di Gotham City hanno fatto finalmente la loro prima apparizione sulle pagine di Batman #1, di Tom King, David Finch e Matt Banning. Nelle ultime pagine del suddetto albo, uscito ieri negli Stati Uniti, i due personaggi sono comparsi improvvisamente, mostrando di avere dei reali superpoteri, contrariamente al Cavaliere Oscuro e a buona parte dei difensori di Gotham.

TUTTO SU BATMAN – LEGGI ANCHE:

 

Batman #1, anteprima 01Gotham e Gotham Girl hanno di fatto salvato Batman da morte certa, dopo che quest’ultimo aveva accettato di correre un ingente rischio per salvare un aereo in panne dallo schianto. Questo esordio appare molto significativo, perché di fatto a Gotham è comparso un nuovo dinamico duo, virtualmente molto più potente di quello composto da Batman e Robin. Inoltre, lo stesso Gotham ha affermato che l’omonima città è la “loro”.

Questa uscita, inoltre, va a stabilire un interessante parallelismo con Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, nel quale il protagonista pondera la sua possibile morte mentre prova a prevenire lo schianto di un aereo su Gotham. Nel corso di tutta la narrazione di Batman #1, King riflette intelligentemente sulle abilità di Batman e sul fatto che queste possano essere insufficienti per proteggere la città.

Per sapere come si evolverà il rapporto tra il Cavaliere Oscuro, Gotham e Gotham Girl dovremo aspettare perlomeno l’uscita di Batman #2, anche se è presumibile che questo possa avere una svolta conflittuale.

Vi ricordiamo che Rebirth arriverà in Italia a gennaio 2017 sotto le insegne di RW Edizioni – Lion Comics.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR