L’era Rebirth ha avuto inizio anche per Aquaman riservando grandi sorprese: il protagonista che ha infatti finalmente chiesto la mano della sua compagna, Mera, ma questo è solo l’inizio di una nuova grande storia per il re di Atlantide, come ha specificato lo sceneggiatore della serie, Dan Abnett, in una recente intervista a Comic Vine.

 

 

Aquaman #1, copertina di Brad WalkerAquaman è uno dei miei eroi DC preferiti. Ha un forte appeal su di me perché in lui c’è un interessante mix: è un eroe, un abitante della superficie, un atlantideo, un re, e presto sarà un marito. Ci sono così tante direzioni che la mia storia può prendere, e parte dell’essere Aquaman sta in come Arthur riesca a tenere in equilibrio tutte queste responsabilità che spesso possono essere in conflitto tra loro.

Inizieremo concentrandoci molto sul suo ruolo di re di Atlantide, leader di una nazione che è spaventata e incompresa dal resto del mondo. Ha un intero popolo che dipende da lui, ma il resto delle sue preoccupazioni non possono essere dimenticate, specie quelle di natura più personale. Il suo “dominio” è il mare, due terzi del mondo, ma anche se gli oceani hanno una grande influenza su tutta la vita sulla Terra, resta comunque un eroe globale. Penso sia più interessante vederlo in superficie, in situazioni “normali”, perché in quel contesto riesce a dimostrare maggiormente chi è e quanto sia straordinario.

 

Lo sceneggiatore ha poi parlato del protagonista in relazione ai personaggi di Mera e Black Manta:

 

Penso che presto sentiremo suonare le campane di una chiesa a festa. Ma il corso di un vero amore, così come la vita di Aquaman, non è mai una strada in discesa. I preparativi per il matrimonio ci offrono la possibilità di esplorare e mostrare nuovi aspetti della cultura e della tradizione di Atlantide. Ci sono cose molto interessanti in arrivo grazie a questo evento. Poi, il conflitto con Black Manta raggiungerà livello undici. Seriamente, si tratterà di qualcosa di esplosivo, il climax di un anno di conflitto. I lettori saranno scioccati e deliziati da come le cose andranno a finire.

 

Di seguito vi proponiamo sinossi e anteprima letterata di Aquaman: Rebirth #1, prologo alla serie regolare uscito in questi giorni negli Stat Uniti, scritto dallo stesso Abnett, illustrato da Oscar Jimenez e con una copertina di Brad Walker.

 

Generato sia dalla superficie che dal mare, Arthur Curry cammina in due mondi senza riuscire a trovare una casa in nessuno di essi. Il re di Atlantide cerca di riconciliare il suo retaggio diviso mentre si imbarca in una nuova missione che potrebbe finalmente fargli scegliere tra uno dei due sentieri.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Vine | Comics Alliance