Rebirth, la nuova rivoluzione in casa DC Comics dopo il reboot de I Nuovi 52 datato 2011, comincia a tradursi in dati di mercato e i primi risultati sembrano eccellenti: Green Arrow: Rebirth #1 avrebbe raggiunto e superato quota 90.000 copie acquistate in una sola settimana dall’uscita dell’albo sugli scaffali statunitensi. Lo ha annunciato con un tweet lo stesso Benjamin Percy, scrittore del one-shot (e dell’imminente serie regolare) disegnato da Otto Schmidt.

 

Se ho capito bene, siamo oltre le 90.000 copie al momento. Un grazie a voi lettori.

 

Se tale cifra verrà confermata, Green Arrow: Rebirth #1 diverrà il fumetto con protagonista Freccia Verde più venduto di sempre nella storia del fumetto americano.

Il record precedente spettava infatti a Green Arrow #1 del febbraio 2001, albo firmato da Kevin Smith e Phil Hester, con poco più di 85.000 spillati venduti. La prima uscita del titolo targato The New 52, opera di J.T. Krul e Dan Jurgens, raggiunse invece un totale di 55.512 copie, con gli ultimi numeri della serie, conclusasi a maggio, che vendevano meno della metà.

L’albo verrà ristampato e distribuito negli Stati Uniti il prossimo 29 giugno. Vi ricordiamo che Rebirth arriverà in Italia per RW-Lion a gennaio 2017.

 

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

JUSTICE LEAGUE

BATMAN

SUPERMAN

WONDER WOMAN

LANTERNA VERDE

FLASH

AQUAMAN

CYBORG

FRECCIA VERDE

SUICIDE SQUAD

CAPPUCCIO ROSSO E I FUORILEGGE

TITANI

 

 

Fonte: CBR