Per BaBao, la collana per ragazzi di BAO Publishing, è uscito in libreria e in fumetteria Thunder Ben, la prima graphic novel realizzata da Vanessa Cardinali.

Di seguito trovate un’anteprima del volume e il comunicato ufficiale del lancio.

 

 

THUNDER BEN

Può un bambino come tanti riuscire a diventare

membro di un antico e nobile ordine cavalleresco che

garantisce la pace nell’universo? Certo, se questo

bambino ha una forza di volontà fuori dal comune.

Il suo nome è Ben… Thunder Ben!

Thunder Ben

Thunder Ben diventerà un Cavaliere del cielo.

Perché è il suo più grande sogno.

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’arrivo in libreria di un nuovo titolo della rinnovata collana BaBAO, la linea BAO Publishing per i più piccoli: Thunder Ben, di Vanessa Cardinali.

Thunder Ben vuole diventare un Cavaliere del cielo. Sono i suoi eroi, il simbolo di tutto ciò che desidera, e sono in città per uno spettacolo dimostrativo dei loro fantastici poteri. La mamma non vuole che lui si cacci nei guai, ovviamente, ma la tentazione è troppo grande per non cercare di incontrare i suoi idoli di persona.

Una storia piena di avventura, sul senso del crescere e delle responsabilità, per piccoli esploratori del cosmo. Vanessa Cardinali, alla sua prima prova da autrice completa per l’infanzia, mescola tecniche tradizionali, colorazione digitale e originalissimi collage per dare vita al mondo di un nuovo, irresistibile eroe!

 

Thunder Ben è disponibile in tutte le librerie a partire dal 9 giugno 2016

 

Vanessa Cardinali (classe 1982), disegna da quando ricopiava i mostri dal Daitarn 3 in tv, anche se per gran parte della sua vita studia tutt’altro. Nel 2005 si redime e si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics a Jesi e, appena finita, vince il Lucca Project Contest cominciando a pubblicare per l’Italia e per l’estero senza nessuna intenzione di smettere. Tra i suoi ultimi lavori: la serie Suore Ninja (edita da Star Comics), Les Imprevesibles eWild Wild East per la francese Editions du Long Bec. Thunder Ben per BAO Publishing è la sua prima storia come autrice completa.