Dragon QuestDragon Ball non è l’unica opera “dragonesca” in cui è stato coinvolto Akira Toriyama: il celebre mangaka è infatti da circa 30 anni il responsabile del character design dei personaggi e delle creature presenti nei videogiochi targati Dragon Quest.

Il creatore di Goku si è infatti occupato di definire graficamente gli elementi principali della saga videoludica composta ormai da una decina di titoli della serie principale, più numerosi spin-off. I singoli capitoli della saga sono giochi di ruolo con combattimenti a turni, che hanno dato origine a numerosi adattamenti a fumetti o in versione animata.

Per celebrare il trentesimo anniversario del primo Dragon Quest, qualche giorno fa è uscito in Giappone l’artbook Akira Toriyama Dragon Quest Illustration, che, come si può intuire dal titolo, raccoglie illustrazioni realizzate negli ultimi tre decenni, alcune delle quali mai pubblicate prima.

Il volume conta 240 pagine, tra le quali sono presenti anche un poster, le descrizioni delle singole immagini e alcuni testi scritti dallo stesso autore.

 

 

Fonte: Mision Tokyo