Dal Valiant Summit, l’evento stampa tenutosi ieri all’UCB East Theater Comics di New York, sono emerse parecchie sorprese riguardanti i fumetti del Valiant Universe. La casa editrice ha infatti annunciando ben 7 nuovi titoli in arrivo entro il 2016, previsti dall’estate fino alla fine dell’anno. Appartengono all’impegnativo progetto The Future of Valiant, che rappresenta in sostanza lo stadio 2.0 del rilancio editoriale della major americana. Comprenderà testate regolari, miniserie e one-shot che andranno a ridefinire il suo intero universo supereroistico.

Ha affermato orgogliosamente il suo CEO e Responsabile Creativo, Dinesh Shamdasani:

 

Con The Future of Valiant, la Valiant entrerà in un’ambiziosa nuova fase che metterà alla prova non soltanto le dimensioni e il calibro delle storie che decideremo di raccontare ma la nozione stessa di cosa possa essere un fumetto Valiant.

 

In brevissimo tempo la Valiant si è affermata come l’editore più apprezzato dalla critica di settore, nonché una realtà produttiva da tenere in considerazione. Adesso, con The Future of Valiant, vogliamo porci l’obbiettivo di realizzare i migliori fumetti possibili e perfino oltre, espandendoci con concetti nuovi e sorprendenti, un’aggressiva formazione di personaggi inediti e una squadra composta dagli autori più talentuosi e creativi che possiate trovare sul mercato.

 

A queste affermazioni, l’Editor-in-Chief Warren Simons, ha aggiunto:

 

Solamente con lo scorso anno, la Valiant ha compiuto progressi senza precedenti, mettendo in risalto alcuni tra i nostri soggetti più acclamati. Divinity e Faith erano solo la prima bordata. Con The Future of Valiant assisteremo all’avvento dei grandi eroi di domani […] Generation Zero, Britannia e Savage. E non vi abbiamo rivelato ancora tutto ciò che abbiamo in mente per Bloodshot U.S.A. e Harbinger Renegades, per non parlare dell’infinita potenzialità di idee che rappresenta Divinity III: Stalinverse.

 

Andiamo dunque conoscere nel dettaglio le novità sopracitate, in ordine cronologico di uscita sugli scaffali a stelle e strisce. Cominciamo da Faith, scritta da Jody Houser e disegnata da Pere Perez e Marguerite Sauvage, una serie regolare in partenza a luglio.

 

Faith #1, copertina di Kevin WadaIn una città assediata da robot, alieni, mostri e peggio ancora… celebrità, c’è un’unica donna su cui la gente di Los Angeles può contare: la stratosferica supereroina chiamata Faith!

Aspirante reporter di giorno e zelante nemica del crimine la notte, Faith ha affrontato con fermezza ogni ostacolo lungo il suo cammino, come le devastanti scadenze sul lavoro, il fidanzato lontano, all’altro capo del mondo, e i numeri arretrati che tormentano la sua collezione di fumetti!

A sua insaputa, tuttavia, Faith sta per scontrarsi con una forza che non aveva mai considerato prima: un supercriminale emergente, deciso a spazzarla via una volta per tutte! Ma chi si nasconde dietro la maschera del suo nuovo nemico… e potrebbero esserci altri individui in grado di privare Faith dei propri poteri?

 

Generation Zero, scritta da Fred Van Lente e disegnata da Francis Portela; serie regolare, ad agosto.

 

Generation Zero #1, copertina di Stephen MooneySe hai un problema… Se i tuoi genitori non ti vogliono aiutare… Se la tua causa è giusta… Connettiti sulla rete #Zero… perché Generation Zero è in ascolto.

Tempo fa, i figli di una squadra d’assalto sperimentale, conosciuti come Generation Zero, furono tolti alle proprie famiglie dalla Project Rising Spirit, un’industria d’armi privata, e cresciuti per diventare dei soldati dotati di poteri psichici. Dopo aver preso ordini per anni, hanno lottato per la propria libertà e hanno vinto.

Oggi, gli adolescenti più ricercati al mondo si sono scambiati la promessa di proteggersi l’un l’altro con le unghie e con i denti, mentre useranno le loro straordinarie facoltà per raddrizzare i torti di una generazione senza futuro… Per battersi a favore di ragazzi proprio come loro.

 

Brittania, scritta da Peter Milligan e disegnata da Juan Jose Ryp; miniserie di quattro numeri, a settembre.

 

Britannia #1, copertina di Cary NordGovernato dalle Moire. Manipolato dagli Dei. Comandato da Cesare.

Nel 65 d.C., c’è qualcuno che non è padrone del proprio destino.

Nell’ottavo anno di regno di Nerone, un veterano della macchina da guerra dell’Impero Romano è stato inviato negli angoli più lontani del confine imperiale per indagare su alcuni eventi soprannaturali…

Nel remoto avamposto della Britannia, Antonius Axia, Primo Ispettore, diventerà l’unica speranza di Roma di riaffermare il controllo su quella parte di frontiera rimasta la più barbarica…

E tenere a bada i mostri a metà strada tra il mito e il mistero…

 

Bloodshot U.S.A., scritta da Jeff Lemire e disegnata da Doug Braithwaite; miniserie di quattro numeri, a ottobre.

 

Bloodshot U.S.A. #1, copertina di KanoLa Project Rising Spirit, la più grande esportatrice di armi tecnologiche segrete, ha ottenuto una scoperta fondamentale: un prototipo di nanite contagioso per diffusione aerea in grado di trasformare la popolazione di qualunque città in un esercito di soldati indistruttibili.

Un virus catastrofico, capace di radere al suolo una nazione nemica.

Un agente patogeno artificiale che può riscrivere da zero la natura del corpo umano… e fissare in ogni uomo, donna e bambino lo stesso codice innovativo con cui è stato creata l’arma più potente della compagnia: Bloodshot.

Ora… La contaminazione top-secret della Project Rising Spirit è stata rilasciata tra le strade della più grande città americana: New York.

 

Harbinger Renegades, scritta da Rafer Roberts e disegnata da Darick Robertson; serie regolare, a novembre.

 

Harbinger Renegades #1, copertina di Darick RobertsonSei mesi fa, una squadra segreta di infiltrati fuorilegge aveva lasciato trapelare l’esistenza di individui straordinariamente pericolosi, cosa che aveva sconvolto il mondo. Oggi, lungo tutto il paese, rozzi tentativi di attivazione psiotica hanno lasciato centinaia di menti danneggiate… O peggio. La comparsa di un nuovo psiota in una comunità porta spesso alla violenza delle rivolte e della folla. La vendita di armi sale alle stelle.

L’America viene terrorizzata da ciò che potrebbe accadere dopo.

Mentre questi sussulti rivoluzionari sono in corso, Kris Hathaway, John “Torque” Torkelson, Faith “Zephyr” Herbert e Peter Stanchek stano per scoprire la proprio vocazione. Insieme, gli Harbinger Renegades si sposteranno di città in città, organizzando le proprie fila, abbattendone la forza una mente dopo l’altra… Decisi a provare una volta per tutte che dietro il loro potere, c’è sempre stato uno scopo.

 

Savage, scritta da B. Clay Moore e disegnata da Clayton Henry e Lewis Larosa; miniserie di quattro numeri, a novembre.

 

Quindici anni fa la più famosa star del calcio mondiale e la sua ex moglie top-model, in dolce attesa, scomparvero senza lasciare alcuna traccia. L’opinione pubblica li crede morti… Ma in realtà, il loro jet privato era finto con una atterraggio d’emergenza su un’isola misteriosa e sconosciuta, governata da creature preistoriche di un’altra epoca.

Questa è la storia di come costoro persero la propria umanità.

 

Divinity III: Stalinverse, scritta da Matt Kindt e disegnata da Trevor Hairsine; miniserie di quattro numeri, a dicembre.

 

La Terra ha un nuovo dio. Il mondo come lo conoscete fino oggi, è finito. Benvenuti nel “Stalinverso”, compagni.

 

 

 

Fonte: Valiant Entertainment