Il bilancio della vendita di merchandise di Dragon Ball da parte di Namco Bandai ha infatti toccato i 34,5 miliardi di yen, a fronte dei 19,4 miliardi di yen nell’anno precedente. C’è da considerare che nel corso del 2015 è uscito il film La resurrezione di F e ha avuto inizio la serie televisiva Dragon Ball Super, per cui il franchise è stato protagonista di nuovi prodotti come non lo era ormai da un decennio.
Il manga piratesco di Eiichiro Oda si trova dunque a essere battuto dal suo “progenitore” sul fronte gadget per la prima volta dal 2010.
Nonostante alcune critiche, Dragon Ball Super è fin dal suo esordio stabilmente nella Top 10 degli anime più seguiti in Giappone ogni settimana, e la tiratura del primo tankobon dell’adattamento manga è andata esaurita in una settimana.
Fonte: Kazenshuu
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.