Se vi state appassionando solo ora a Deadpool, magari dopo aver visto lo spassosissimo film di Tim Miller, forse non sapete che ieri è uscito in edicola e in fumetteria il numero 1 della sua nuova serie quindicinale. Naturalmente non si tratta di una storia di origini; il buon Mercenario Chiacchierone è infatti in giro dal 1991, quando Rob Liefeld e Fabian Nicieza lo crearono come comprimario della testata americana New Mutants. La Marvel Comics è però solita rilanciare da 1 le sue collane di tanto in tanto, per attirare nuovi lettori e per scandire le diverse fasi del proprio universo narrativo. Una di queste si è infatti appena conclusa con la fine del megaevento Secret Wars, che ha tenuto banco in Italia negli ultimi sei mesi di pubblicazioni Panini Comics. L’era che va a cominciare si chiama La Nuovissima Marvel (“All-New, All-Different Marvel” in originale) ed è ambientata otto mesi dopo le Guerre Segrete. Niente è stato cancellato nel passato degli eroi, ma le storie che verranno pubblicate da ora in poi saranno molto più alla portata dei nuovi lettori.

 

 

Se i primi due numeri del quindicinale presenteranno solo episodi tratti dalla serie americana semplicemente intitolata Deadpool, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Mike Hawthorne, da giugno potremo leggere anche l’attesissima Spider-Man/Deadpool di Joe Kelly e Ed McGuinness (team creativo della primissima serie di Wade Wilson!), mentre a luglio si aggiungerà Deadpool & the Mercs for Money, di Cullen BunnSalvador Espin, miniserie recentemente promossa a testata regolare.

Di seguito vi proponiamo un’anteprima esclusiva di Deadpool 1, uno spillato di 64 pagine contenente le storie originariamente pubblicate negli States su Deadpool #1-2. L’edizione regolare con copertina di Tony Moore costerà 3,30 Euro, ma sarà disponibile anche una Variant Super FX con cover di Kamome Shirahama al prezzo di 5,00 Euro e (più avanti) una Gadget Variant di Katie Cook, con cappellino in allegato, a 19,90 Euro.

Ecco com’è stato presentato Deadpool 1 sulle pagine di Anteprima:

 

• IL PRIMO NUMERO DA COLLEZIONE EXTRASIZE DELLA NUOVA SERIE QUINDICINALE!

• Deadpool è diventato il supereroe più famoso e amato della Terra… e non sarà solo!

• È insopportabile, è pericoloso, è brutto. Ma il pubblico lo ama!

• Dopo Secret Wars Deadpool è un Avengers ed è più popolare di Spidey!

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Deadpool #1, copertina di Tony Moore

 

TUTTO SU DEADPOOL – LEGGI ANCHE:

 

TUTTO SU LA NUOVISSIMA MARVEL – LEGGI ANCHE: