In occasione del lancio del Nuovissimo Universo Marvel post-Secret Wars, la Casa delle Idee ha puntato ulteriormente sulla diversificazione dei suoi personaggi, oltre che degli approcci con cui raccontare le loro storie: da serie hot come All-New, All-Different Avengers e Invincible Iron Man a titoli più di sperimentali come Red Wolf e Vision, le ultime proposte della casa editrice di New York cercano di attirare ogni tipologia di lettore, se non a crearne di nuove. Capita dunque che tra tutti gli autori coinvolti nel progetto All-New, All-Different Marvel (“La Nuovissima Marvel”), alcuni davvero agli antipodi tra loro in quanto a stile, si possa trovare una vecchia volpe del comicdom ai testi di una serie horror con protagonista un cattivo, per i disegni di un penciler dal tratto realistico e le copertine di uno dei più estrosi artisti del fumetto contemporaneo.

TUTTO SU CARNAGE – LEGGI ANCHE:

 

Carnage #2, copertina di Mike Del Mundo

Carnage #2, copertina di Mike Del Mundo

Il veterano Gerry Conway, “l’uomo che uccise Gwen Stacy”, è di nuovo in sella: dopo una storia breve per Ragnoverso con protagonista proprio Spider-Gwen e una miniserie dalle atmosfere urbane sull’Arrampicamuri originale, la Marvel gli ha affidato una collana regolare su Carnage, il violento serial killer Cletus Kasady ospite del simbionte rosso progenie di Venom. Ai disegni della testata troviamo Mike Perkins, il cui tratto è ideale per le atmosfere cupe della storia, mentre le copertine sono firmate dall’incredibile Mike Del Mundo (Elektra, Weirdworld).

Carnage è partita lo scorso novembre negli Stati Uniti e il suo primo arco narrativo arriverà in Italia tra circa un mese in un volume da fumetteria; sarà infatti la prima serie targata All-New, All-Different Marvel a beneficiare di queste edizione di lusso. Ieri, invece, insieme al finale di Secret Wars, ha debuttato il rilancio di cui sopra, con l’uscita dei due prologhi de La Nuovissima Marvel, Invincibile Iron Man 1, I Nuovissimi Avengers 1Sam Wilson: Capitan America 1La Potente Thor 1 (si segnalano ritardi), Amazing Spider-Man 1Gli Incredibili Avengers 1Daredevil 1Deadpool 1Il Nuovissimo Occhio di Falco 3L’Incredibile Ant-Man 1 e Spidey 1. Il 19 maggio toccherà invece a Gli Straordinari X-Men 1Guardiani della Galassia 1Rocket Raccoon & Star-Lord 1 e Incredibili Inumani 1; il 26 maggio a La Nuovissima Wolverine 1 e il 23 giugno a I Nuovissimi X-Men 1.

Carnage vol. 1: Quello che è scappato via sarà un cartonato 17 x 26 cm di 120 pagine a colori al prezzo di 14,00 Euro; conterrà le storie originariamente pubblicate negli States su Carnage #1-5 e All-New, All-Different Marvel Point One #1 (una storia breve che fa da prologo alla serie).

Ecco come è stato presentato il volume sulle pagine di Anteprima:

 

• SERIE INEDITA IN VOLUME!

• Il sanguinoso ritorno del simbionte serial-killer!

• Qualcuno ha deciso di voler catturare Cletus Kasady. Non esattamente un’idea brillante…

• E, se c’è Carnage di mezzo, potete scommetterci che Eddie Brock non è lontano.

• Il primo arco narrativo della nuova serie a tinte horror targata All-New All-Different Marvel!

 

TUTTO SU LA NUOVISSIMA MARVEL – LEGGI ANCHE:

 

Carnage #1

 

 

Fonte: Anteprima