Riuscite a immaginarvi Rufy e la sua banda di pirati, con una bella taglia sulla testa, nei panni di supereroi? In realtà, gli incredibili personaggi creati da Eiichiro Oda, sempre alla ricerca di tesori e di avventurose battaglie, sono portatori di valori e principi positivi e alcuni di loro, a partire dal protagonista, hanno superpoteri, acquisiti grazie ai Frutti del Diavolo. La straordinaria capacità elastica di Cappello di Paglia, per esempio, ricorda molto quella del leader dei Fantastici Quattro, Mr. Fantastic.

L’immaginazione di un artista originario di Singapore, Andimoo, ha creato un parallelo tra l’universo di One Piece e quello Marvel, ma ha voluto calare la ciurma del manga nei panni dei più grandi campioni della Terra, gli Avengers. L’autore ha inoltre lanciato su Patreon, una campagna per raccogliere fondi che utilizzerà per la realizzazione di un fan-comic quindicinale intitolato One Piece x Avengers, in cui vedremo in azione queste controfigure d’eccezione dei Vendicatori, conosceremo le loro storie e le origini delle loro stupefacenti facoltà.

I confronti tra gli interpreti di due dei titoli più famosi di sempre della Nona Arte, ci paiono piuttosto azzeccati. Delizioso ci è sembrato Zoro nel ruolo di Thor, con le sue tre spade, la solita tra i denti, sostituite da una tripletta di Mjolnir. Andiamo a scoprirli tutti, attraverso delle apposite schede, create per la loro presentazione.

 

 

Fonte: CBR