Vi abbiamo già parlato approfonditamente del nuovo lungometraggio animato One Piece Film Gold, che arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 23 giugno. Per ingannare l’attesa, la settimana precedente andrà in onda lo special televisivo One Piece Heart Gold, che anticiperà alcuni elementi del film cinematografico; entrambe le opere hanno visto il coinvolgimento diretto del mangaka Eiichiro Oda, che si è occupato del soggetto e del character design.

La promozione della pellicola, come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane, ha sfoderato numerosi gadget per chi prenota i biglietti e un volumetto inedito riservato agli spettatori giapponesi; il film sarà proiettato anche in 3D, 4DX e M4DX in alcuni cinema che permetteranno così di vivere l’esperienza in modo più coinvolgente.

In totale saranno ben 743 le sale nipponiche che proietteranno il film nel suo week-end d’apertura, un record assoluto per un film d’origine giapponese; il primato finora era detenuto da Dragon Ball Z: La Resurrezione di F, che aveva esordito in 653 cinema.

Sembra che la guerra tra Dragon Ball e One Piece continuerà a essere combattuta a ogni nuova uscita…

 

 

Fonte: Anime News Network