Civil War II è in arrivo e la Marvel scalda le polveri del crossover. Con l’uscita del numero #0 della serie, ecco Tom Brevoort, una delle figure di spicco del comparto editoriale, a colloquio con i giornalisti di Newsarama, in un’intervista che cerchiamo di ripulirvi dagli spoiler riguardanti il prologo del megaevento. Del resto, Brevoort stesso è stato abbottonatissimo in questo senso e ci pare giusto rispettare l’atteggiamento della Marvel.

 

Civil War II: Choosing Sides, copertina di Jim Cheung

Civil War II: Choosing Sides, copertina di Jim Cheung

Il compito di Civil War II #0 è di preparare il piano di gioco, mostrare la posizione delle pedine e lo stato d’animo con cui entrano in campo. Ma tutto inizierà davvero con il numero #1. Ci sarà un’incredibile varietà di opinioni espresse sul tema del crossover e di domande che ci verranno poste. Come avete visto, She-Hulk avrà un ruolo importante e altrettanto il colonnello Rhodes. Ma non ho intenzione di rivelare altro.

Ci sono molte speculazioni che stanno circolando, un sacco di persone che cercano o pensano di unire i puntini per ottenere una figura. Molti, non sono altro che nebbia sullo schermo. Sono certo che molti hanno indovinato qualcosa, molti altri sono fuori strada. Ma il fatto è che noi stiamo raccontando una storia e, al di là delle discussioni che nascono, vogliamo che ne facciate esperienza leggendola.

I criminali dell’Universo Marvel saranno decisamente coinvolti negli eventi di Civil War II, ma non crediate che sia una di quelle situazioni in cui essi possano andarsene in giro a rapinare banche, sabotare Paesi e distruggere la Casa Bianca indisturbati. Certo, gli eroi saranno divisi, se le daranno e saranno colpiti da una divisione filosofica, ma continueranno a fare il loro lavoro, come vedrete. Ovviamente, i guai che stanno passando avranno una conseguenza anche sul comportamento dei loro nemici.

Civil War II #1, copertina di Marko Djurdjevic

Civil War II #1, copertina di Marko Djurdjevic

In Civil War II #0 avete visto un assaggio di Ulysses, ma sappiate che i suoi poteri sono molto più di quel che avete potuto apprezzare. Fino a che l’evento non avrà davvero inizio, non saprete di preciso quel che sa fare. Inoltre la sua terrigenesi è recente, quindi le sue abilità sono destinate a crescere e cambiare nel corso della storia. Al di là di questo, non voglio dirvi nient’altro.

Civil War II #1 sarà un albo di quaranta pagine a fumetti, con in più la parte redazionale di riassunto e introduzione. Si aprirà con il botto e creerà uno stato di agitazione immediato, per poi darsi una calmata e illustrare una serie di drammi molto personali. Brian Michael Bendis e David Marquez gli hanno dato un’impronta fortissima, con la stessa sinergia che avete visto su Invincible Iron Man e Ultimate Spider-Man.

Ospita un esercito intero di personaggi Marvel, quindi, probabilmente, anche i vostri preferiti. Credo che i fan saranno compiaciuti del grande respiro di questa storia. Spero che non sarà esattamente quel che vi aspettate e che possa soddisfarvi mentre vi sorprende. Il secondo numero giungerà giusto qualche settimana dopo e vedrete che la prima metà del crossover sarà un’accelerazione costante.

 

Civil War II #2, copertina di Marko Djurdjevic

 

 

Fonte: Newsarama