Il nuovo capitolo della saga dei Thunderbolts sta per iniziare: lanciata dagli eventi del crossover Avengers: Standoff, una nuova serie incentrata sul supergruppo Marvel dalla moralità più discussa è ai nastri di partenza grazie al team creativo di Jim Zub e Jon Malin. Anche se composto da buona parte dei T-bolts originali, il team vanta almeno una new entry importante: il Soldato d’Inverno, che svolgerà mansioni di comando, e in questo Bucky Barnes avrà molto in comune con l’autore della serie, Jim Zub, dato che entrambi si troveranno tra le mani la gestione delle personalità difficili e degli obiettivi contrastanti dei vari membri della squadra.

Zub illustra alcune delle meccaniche alla base delle future missioni dei Thunderbolts:

 

Thunderbolts #2I nuovi Thunderbolts attingono alle idee centrali che diedero origine alla prima versione della squadra: redenzione, eroismo e scelte difficili. Spingerò questi concetti in nuove aree, mentre sia gli eroi che i criminali dell’Universo Marvel metteranno nel mirino la nostra banda di fuorilegge.

Dopo gli eventi di Avengers: Standoff!, Bucky ha preso Kobik sotto la sua protezione e il resto della squadra originale ha deciso di seguire i due nel tentativo di raggrupparsi e di redimersi per i crimini che li avevano fatti finire a Pleasant Hill. Bucky ha visto con i suoi occhi che allo S.H.I.E.L.D. non va affidato il potere di un Cubo Cosmico, ed è determinato a tenere sia lei che il resto dell’Universo Marvel al sicuro, continuando a proteggere la Terra dalle minacce che ha scoperto seguendo le orme di Fury.

Con il Soldato d’Inverno a capo dei Thunderbolts, la squadra ha un nuovo obiettivo più definito: difendere la Terra dalle minacce che le altre squadre non conoscono o che non sarebbero disposte a eliminare pur di fermarle. Bucky vorrebbe che il suo gruppo mantenesse un basso profilo, ma le personalità forti della squadra, le loro affiliazioni conflittuali e la responsabilità di proteggere Kobik renderanno il tutto più difficile di quanto possa immaginare.

Thundebolts #3La maggior parte del team (Moonstone, Fixer, Atlas e MACH-X) include membri fondatori dei Thunderbolts e il concetto centrale di eroismo di fronte ai peggiori criminali, avendo funzionato molto bene in passato, è ancora al centro della nostra vicenda. È una nuova squadra con una nuova missione, ma è anche la prosecuzione della storia di quei personaggi così amati.

Le dinamiche di squadra sono fantastiche: sono straordinariamente efficaci in termini di potere, ma disfunzionali in termini di personalità. Hanno tutti commesso atti riprovevoli in passato (alcuni anche di recente) e quando la situazione si farà critica, molti di loro tenderanno a tornare a pensare in termini di avidità o di vendetta. Aggiungiamoci la tentazione di un Cubo Cosmico che ha la mente e la morale di una bambina di 4 anni, e il tutto diventa un barilotto di polvere da sparo pronto a esplodere.

Thunderbolts è una serie di azione frenetica, dalla moralità discutibile, in cui gli eroi compiono atti criminali e i criminali si sforzano di essere eroi. È una scorribanda intensa e violenta con un pizzico di sarcasmo e una buona dose di individui da prendere a pugni in faccia. Unitevi a noi!

 

 

 

Fonte: Newsarama