Giunge a ciel sereno la notizia che Darth Vader, una delle testate regolari di Star Wars della Marvel, finirà la sua corsa con il numero #25. La saga concepita da Kieron Gillen e Salvador Larroca si chiuderà con un albo di lunghezza speciale, 40 pagine, in cui saranno tirate le somme di tutte le trame seminate nei numeri precedenti, dalla rivalità con il cyborg Cylo alla subalternità al Gran Generale Tagge, fino alle missioni clandestine affidate ad Aphra e ai suoi droidi. Dichiara brevemente Gillen:

 

Dopo Vader Down ci siamo resi conto che probabilmente eravamo più vicini alla fine di quanto immaginassimo. E in una situazione del genere ci siamo detti: okay, meglio concludere questa storia nel modo più efficace piuttosto che prolungarla oltre il dovuto.

 

Sicuramente altri dettagli emergeranno nei giorni a venire sia sulla conclusione della serie che sui futuri progetti di Gillen, Larroca e sulle testate di Star Wars. Con la chiusura di Darth Vader le serie regolari tornano a essere due (Star Wars e Poe Dameron), a cui si aggiungono le varie miniserie monotematiche incentrate su personaggi o eventi specifici.

 

 

Fonte: CBR