È di queste ore la notizia che Marvel e Lucasfilm hanno ritirato le prenotazioni e le prevendite relative al prequel a fumetti di Rogue One¸ il film di Star Wars in uscita il prossimo dicembre che narrerà la storia del furto dei piani della Morte Nera da parte di un gruppuscolo di Ribelli della prima ora.

La miniserie doveva essere composta da tre numeri più uno speciale conclusivo e sarebbe uscita nel mese di ottobre. Non era ancora stato annunciato nessun team creativo e l’unico materiale promozionale era costituito dal teaser realizzato da Phil Noto che potete vedere di seguito.

Anche se non è stata fornita nessuna spiegazione per la soppressione del progetto, è facile immaginare che abbia a che fare con questioni di segretezza relative alla trama o a esigenze narrative; tuttavia non possiamo escludere a priori che, una volta uscito il film, il progetto non possa essere ripreso o rielaborato in altre forme.

Almeno per il momento, tuttavia, la serie dedicata a Rogue One è da considerarsi soppressa. Non si scherza con l’Inquisizione Imperiale!

 

Rogue One di Phil Noto

 

Fonte: Comic Book