James Robinson, giunto all’ottavo numero di Squadron Supreme, torna a parlare del supergruppo più controverso della Marvel. Il nono albo della serie si concentrerà su Warrior Woman e sul ritorno di un personaggio storico della Casa delle Idee. Attenzione, perché quanto segue contiene inevitabilmente spoiler. Vi ricordiamo, inoltre, che Squadron Supreme debutta domani in Italia sulle pagina de I Nuovissimi Avengers 1.

 

TUTTO SU SQUADRON SUPREME – LEGGI ANCHE:

 

Squadron Supreme #9, copertina di Alex GarnerSub-Mariner sta per tornare, nonostante la sua morte nella nostra prima storia. Il numero #9, che è a tutti gli effetti un tie-in di Civil War II, fa anche da preludio all’arco narrativo che esordirà con il numero #10, intitolato Finding Namor. Sono davvero entusiasta nel vedere tutti i pezzi della storia andare al proprio posto, dato che gli eventi sono stati messi in moto sin dall’inizio. Non avrei mai ucciso Namor senza un piano sensato per riportarlo sulle scene.

Sono sempre stato affascinato da questo aspetto dei fumetti. La gente ci resta davvero male, si arrabbia, come se la morte di un eroe e il suo ritorno fossero qualcosa che non hanno mai visto in passato. Quando fai fuori un pezzo grosso come Namor, le persone reagiscono come se non ci fosse nessuna possibilità di riportarlo indietro. Invece, ovviamente, è proprio quello che accadrà. Era previsto da sempre, come il fatto che il Re di Atlantide avesse una componente importantissima nel fumetto in generale.

Il focus su Warrior Woman e la rivelazione sulla sua identità sono parte integrante del ritorno di Namor e, insieme, frutto del mio desiderio di regalare alla Marvel un villain al femminile davvero in grado di prendere la gente a calci nel sedere. Se ci pensate, non esiste una donna di potere fisico fuori scala, una che possa stare al passo con gente come Thor o Hulk dal punto di vista fisico. Warrior Woman si prenderà quel ruolo e lo farà in modo originale. Sia lei che Namor saranno protagonisti di grandi rivelazioni, nel corso di Civil War II.

Il suo coinvolgimento con il personaggio di Modred il Mistico avrà una discreta importanza. Chi ha letto le mie altre storie Marvel sa che ho una grande passione per i personaggi di serie B e ho spesso voglia di rivisitarli per utilizzarli nei miei fumetti, perché trovo che abbiano sempre qualcosa di interessante da aggiungere. Modred è stato divertentissimo da scrivere, soprattutto per quanto riguarda i dialoghi e il suo rapporto con Warrior Woman. Il numero #9 spiegherà molto del suo ruolo, della cabala di alieni e delle ragioni per cui hanno convertito la nostra ex eroina al male.

 

Anche gli Inumani saranno presto ospiti della serie, dato che ci aspetta uno scontro tra il Dottor Spectrum e Freccia Nera.

 

Squadron Supreme #7, copertina di Alex GarnerIl suo rapporto con l’ex Re degli Inumani e con Medusa porterà nel Dottor Spectrum grandi cambiamenti, che avranno conseguenze importanti durante Finding Namor. Mi piace moltissimo il suo personaggio e mi sono divertito un mondo a progettarne il pianeta d’origine, a partire dagli indizi lasciati da Jonathan Hickman in New Avengers. La sua inclusione nello Squadrone è stata un’idea di Tom Brevoort e questo mi ha dato l’occasione di raccontare questa storia che la vede accusare Freccia Nera della distruzione del suo mondo.

Doctor Spectrum è in difficoltà perché il suo pianeta d’origine era pressoché perfetto. Nella sua realtà, l’invasione dei Mori in epoca medievale non venne bloccata dai popoli europei, ma si espanse a tutto il pianeta, con il risultato di creare una Terra del tutto integrata dal punto di vista etnico e razziale. Nel nostro mondo, con la sua intolleranza, si trova a dover affrontare questioni che non la toccavano fino a poco tempo fa. La domanda che si pone è se un’umanità tanto divisa e preda dell’odio sia meritevole di essere salvata.

Non voglio dirvi molto altro sui piani futuri. Sappiate solo che la storia proseguirà in parallelo con quella degli Avengers. Continueremo ad entrare e uscire dai piani dei Vendicatori, fino al crossover inevitabile che abbiamo in progetto dopo Finding Namor. Quindi tenete d’occhio Squadron Supreme, perché bollono grandi cose in pentola.

 

Squadron Supreme #8, copertina di Alex Garner

 

 

Fonte: Newsarama