One More DayDa una serie scoppiettante come Spider-Man/Deadpool sarebbe lecito aspettarsi ritmi e temi esuberanti, atmosfere in cui l’ironia la faccia da padrone. Sicuramente tutto questo non manca, ma il team creativo di Joe Kelly e Ed McGuinness ha deciso di sorprendere i lettori andando a toccare un nervo scoperto di molti lettori dell’Uomo Ragno riportando in scena uno dei momenti più tragici e dolorosi della vita dell’Arrampicamuri: il patto stretto con il demone Mefisto nel ciclo di storie Soltanto un altro giorno (One More Day), dove Peter Parker ha rinunciato al matrimonio e perfino ai suoi ricordi con Mary Jane Watson in cambio della vita di Zia May, che versava in condizioni critiche.

Coinvolto in una complicata avventura soprannaturale fatta di morti e resurrezioni a causa della moglie di Deadpool, la demoniaca Shiklah, Peter ha una visione in sogno in cui Mefisto gli ricorda che c’è qualcosa di incompleto e di vuoto nella sua vita che non potrà mai essere colmato.

Che la Marvel stia preparando il terreno alla risoluzione di questa controversa storyline che ha sempre lasciato insoddisfatti i fan di Spidey? Quantomeno, il ritorno delle trame di Mefisto in Spider-Man/Deadpool ci dimostra che il capitolo non è ancora chiuso…

 

 

Fonte: CBR