È raro che per i mutanti le cose vadano come vorrebbero. I giovani X-Men temporalmente dislocati protagonisti delle avventure di All-New X-Men di Denns Hopeless e Mark Bagley hanno tentato in molti modi di fare ritorno alla loro epoca, per scoprire che invece qualcosa li tratteneva nel presente. Ironicamente, ora che hanno deciso di appartenere a questo mondo e di costruirsi un futuro su Terra Prime, il vento potrebbe iniziare a soffiare in senso inverso.

Hopeless fa il punto della situazione sui Nuovissimi X-Men nel corso del consueto incontro con i lettori sulle pagine di Comic Book Resources.

 

All-New X-Men #10Quante interazioni ha avuto la squadra con Jean ultimamente? Ben poche direi. Siamo giunti alla decisione che tutti sono stati molto occupati ultimamente e che sapevano soltanto che Jean fosse al college. Quindi presumono che lei si trovi ancora lì.

Abbiamo dei piani molto specifici per la vita sentimentale di Bobby, è una storia che arriverà molto presto. Ma resta da vedere se questi piani includeranno o meno Cullen Bloodstone… aspettate e vedrete.

Abbiamo volutamente lasciato la porta aperta sul destino di Reptil. È un grande personaggio dal potenziale molto forte, e sebbene credessimo che il suo sacrificio eroico fosse la cosa giusta da fare per la storia, non ci sembrava giusto toglierlo di mezzo definitivamente. Abbiamo fatto qualcosa di analogo per altri personaggi che sono morti nella serie. Se in futuro qualche altro autore volesse riportarli in scena, abbiamo lasciato uno spiraglio per farlo.

Le serie delle tre squadre interagiranno molto più da vicino dopo Apocalypse Wars che non durante. Quell’evento è sempre stato concepito come un crossover tematico e non come un effettivo team-up. Detto questo, qualcosa di molto grosso nascerà da quell’evento, qualcosa che ci permetterà di mettere i nostri personaggi in rotta di collisione gli uni con gli altri.

La squadra dei giovani X-Men originali aveva voltato pagina. Aveva rinunciato a tornare a casa e aveva deciso di concentrarsi su una nuova missione: diventare degli eroi ora, in questa realtà.

Ma sono stati pestati in varie occasioni di fila e Scott è quasi morto. Nel numero #8 Hank alza le mani e decide che forse devono tornare a casa, con ogni mezzo necessario. Seguiremo questo sviluppo durante tutto Apocalypse Wars e oltre. Quando Hank si mette in testa qualcosa, tutti devono fare attenzione.

Vorrei convincere il mio editor a darmi il permesso di riportare in scena la Regina dei Goblin, Madelyne Pryor (che si era fusa con Darkchild alla fine della mia miniserie Inferno in Secret Wars), se potessi portarla nell’Universo Marvel principale. Sarebbe bellissimo. Insomma, cavalca un drago BAMF e comanda un esercito di Goblin… andiamo!

 

TUTTO SU ALL-NEW X-MEN – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: CBR