Extraordinary X-Men #10La magia è sempre stata una presenza secondaria nel mondo degli X-Men. Sebbene diversi mutanti abbiano fatto più e più volte incursioni nel campo del soprannaturale (basti pensare a Magik, ma anche a personaggi come Amanda Sefton), il filone magico ha generalmente costituito una occasionale alternativa a temi più pragmatici e realistici come l’integrazione, la persecuzione, il razzismo, la diversità e via dicendo.

Le cose stanno per cambiare almeno nel prossimo ciclo di storie annunciato da Jeff Lemire, l’autore di Extraordinary X-Men: sarà intitolato Kingdoms Fall e il tema magico sarà preponderante. Considerato che l’attuale base operativa degli X-Men, X-Haven, si trova nella dimensione magica del Limbo, si tratterà di una conseguenza quasi naturale degli eventi in corso.

Dialogando con gli X-lettori sulle pagine di Comic Book Resources, Lemire concede qualche anteprima su Kingdoms Fall e ne approfitta anche per fare il punto della situazione sulle vicende di Vecchio Logan  e compagni.

 

Civil War II coinvolgerà le nostre squadre, ma gli effetti di quel crossover saranno visibili soprattutto nella serie di Cullen Bunn, Uncanny X-Men. Mentre la guerra civile infuria, io racconterò questa grande storia a tema magico, Kingdoms Fall. Non sarà collegata direttamente a Last Days of Magic, ma sarà il culmine della storia di Magik e di Sapna. Spero comunque di far interagire Magik con il Dottor Strange un’altra volta in futuro.

Old Man Logan #9Trasferire la squadra nel Limbo era il mio progetto fin dall’inizio: ho grandi piani per gli aspetti mistici degli X-Men e assegnare al team quella base mi ha facilitato di molto le cose. Molti fattori entreranno in gioco in Kingdoms Fall, che sarà disegnato da Victor Ibanez. Vedremo che non tutti i mutanti volevano rifugiarsi a X-Haven e cosa è successo a molti di loro.

È sempre in Kingdoms Fall che vedremo finalmente Kurt Wagner tornare ad essere più vicino a ciò che era un tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da ciò che ha dovuto sopportare, ma in quella storia potremo finalmente rivedere un Nightcrawler più spensierato e spavaldo.

E ancora in Kingdoms Fall riveleremo i veri sentimenti di Logan per Tempesta. Scopriremo cosa prova per lei e quali sono le sue intenzioni: Logan ha amato e perso più persone di chiunque altro, quindi anche se provasse qualcosa per Tempesta, potrebbe essere riluttante a darlo a vedere.

 

 

Fonte: CBR