I lettori più affezionati di Deadpool già sanno che le nuove avventure di Wade Wilson (al debutto questa settimana in Italia) nel presente sono intrecciate, in modi ancora tutti da scoprire, con quelle di Deadpool 2099, dove la variante futuribile del Mercenario Chiacchierone è incarnata da Warda Wilson, la figlia di Wade e Shiklah. Fedele alla tradizione di famiglia, la ragazza non sembra avere tutte le rotelle al posto giusto. Ogni sei numeri di Deadpool, la narrazione fa un balzo in avanti nel tempo, dove il disegnatore Scott Koblish e l’autore Gerry Duggan ci mostrano le vicende di Warda nell’anno 2099. Sul sito ufficiale Marvel, Koblish ha condiviso alcune tavole in anteprima del numero #12, il prossimo appuntamento con la futuribile D-pool e ha illustrato come ha concepito questa intrigante variante del personaggio.

 

Deadpool #12, anteprima 01Ho giocato con il simbolo di Deadpool, abbassando il cerchio sulle sue spalle e facendolo scendere lungo il torace. Il classico binomio rosso/nero mi sembrava troppo statico, quindi ho giocato con alcune linee colorate contrastanti e mi è venuta l’idea delle linee turchesi a diodi e al neon che attraversano a zigzag l’armatura flessibile rossa e nera. La forma della parte alta del torace, assieme agli occhi illuminati e del neon la facevano assomigliare un po’ al muso dei un gatto, quindi ho rialzato un po’ le spalle in modo da farle sembrare delle minuscole orecchie.

Per la maschera avevo invertito i  colori di Deadpool e l’area attorno agli occhi era diventata nera, ma non mi sembrava funzionare, quindi ho riutilizzato il logo, ma sezionando verticalmente il volto. Il colore rosso e il mento ristretto in basso sembravano quasi dare al volto la forma di un cuore, e la linea verticale che lo attraversa è un  cuore spezzato: è stata un’illuminazione, è l’intera storia di Warda espressa in un’immagine.

Nel 2099 il Deadpool originale è ancora in circolazione. Volevo mostrare che il passaggio del tempo ha lasciato il segno sia sul suo corpo che sulla mente, quindi non è più il guerriero tonificato che conosciamo nel presente: le braccia e le gambe sono smagrite e gli ho dato un po’ di pancetta. All’inizio aveva anche una barba stravagante, ma come vedrete nel numero #12, il suo look è destinato a cambiare, dato che mutano anche le sue circostanze. E cambierà ulteriormente, man mano che la sua avventura nel futuro proseguirà. Non ho ancora finito di occuparmi di lui.

Deadpool #12, anteprima 03Sapevo di Deadpool 2099 fin da prima che uccidessimo Deadpool l’anno scorso. Gerry pianifica con grande anticipo, quindi è stato molto divertente osservarlo al comando della nave. Sapendo cosa sarebbe accaduto poi, ho avuto la possibilità di inserire alcuni easter egg lungo il cammino. C’è una grossa tavola a piena pagina nel numero  #12 in cui Warda entra in una stanza piena di oggetti, e sono riuscito a inserire in quell’immagine alcune cose dell’arco narrativo attualmente disegnato da Mike Hawthorne.

Non voglio rovinare la sorpresa su cosa accadrà in futuro, ma ci sono altri personaggi familiari che ho provato a trascinare nel futuro Ho già ridisegnato Bug (il piccolo drago da compagnia di Shiklah) come robot giocattolo di  Warda, RoboBug 2099. E dal numero #12 vedremo in cosa si è evoluta la Monster Metroplis. È stato molto divertente ridisegnare alcuni membri del cast, ma non vi dirò chi o in che modo, per non rovinarvi la sorpresa.

TUTTO SU DEADPOOL – LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

Fonte: Marvel