Più ci si avvicina a Civil War II, più l’evento si rivela tentacolare e onnipresente nelle vicende dell’attuale Universo Marvel. Forse non raggiungerà lo stesso grado di “invasività” che ha caratterizzato il suo diretto predecessore, Secret Wars, ma è ormai chiaro che la seconda Guerra Civile rivaleggia per incidenza e per ampio respiro con i più grandi eventi a fumetti della Casa delle Idee.

Ad aggiungersi al già complesso arazzo di Civil War II arrivano ora due nuovi progetti, cripticamente annunciati da altrettanti teaser poster denominati The Fallen, “i caduti”, e The Accused, “gli accusati”. Entrambe le serie (come lascia intuire il #1 che segue il titolo) sono catalogate come “Classified”: tutte le informazioni al riguardo sono da considerarsi riservate, e la Marvel promette ulteriori informazioni il prossimo luglio, quando Civil War II sarà nel pieno del suo furore.

Pochi gli indizi a cui aggrapparsi: il breve comunicato stampa di Civil War #4, previsto per lo stesso mese, parla di uno “scioccante verdetto”, cosa che potrebbe ricollegarsi al tema degli accusati. Quanto a The Fallen, qualcuno ha voluto vederci un richiamo a Fallen Son: The Death of Captain America, la miniserie dedicata alla dipartita di Steve Rogers che giungeva a chiudere i fili della prima Civil War.

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti su queste e altre novità dedicate a Civil War II!

 

 

 

Fonte: CBR