Cosa bolle in pentola per i New Avengers nel calderone di Civil War II? Al Ewing ha dei piani ben precisi in serbo per la sua squadra di eroi… o per quel che ne rimane, visto che dopo gli eventi di Avengers: Standoff i Nuovi Vendicatori saranno più frammentati che mai. In aggiunta agli scismi della seconda Guerra Civile dei Supereroi, la squadra dovrà infatti affrontare due problemi di seria portata: le trame del Creatore (Reed Richards del fu Universo Ultimate) e le interferenze dello S.H.I.E.L.D.

Sul sito ufficiale della Marvel, Ewing rivela qualche dettaglio in più sul prossimo futuro dei New Avengers (vi ricordiamo che la serie debutta domani in Italia sulla collana I Nuovissimi Anvengers).

 

New Avengers #12, copertina di Juan Totino TedescoIl gruppo sa che la partita a scacchi con il Creatore non si è ancora conclusa. Da un certo punto di vista si aspettano ulteriori mosse. La vera domanda è: fino a che punto? E quanto è precisa l’idea che Roberto ha di ciò che intende fare il Creatore? È la classica situazione da “Io so che tu sai, ma tu sai che io so che tu sai che io so che tu sai?” Il tipico looping dei film di spionaggio. La squadra può immaginare che il Creatore sia ancora là fuori dopo il fallimento del suo ultimo piano nel numero #5, ma è in grado di concepire la vera portata dei suoi piani? Darò un indizio: è il genere di cose per cui sarebbero meglio attrezzati gli Ultimates. Aspettatevi l’inaspettato: colpi di scena, imprevisti e sconvolgimenti.

Quanto a Civil War II, gli Ultimates saranno immersi nel cuore della storia, mentre i Nuovi Vendicatori avranno la possibilità di frugare dietro le quinte. Potremmo dire che gli eventi di New Avengers si svolgono nella stanza adiacente della Casa delle Idee, dove avremo modo di scoprire cosa accade dietro le quinte di un così grande crossover, mentre il resto dell’Universo Marvel ne è coinvolto. Per esempio, qualcuno potrebbe chiedersi perché i criminali non mettono mai in atto i loro crimini o i loro piani durante queste gigantesche battaglie tra eroi. Beh, in realtà lo fanno. E vedremo come.

Dopo gli eventi di Standoff, Maria Hill è convinta che l’A.I.M. sia pronta a compiere nuove nefandezze in grande stile… o addirittura che lo abbia già fatto. Non dimentichiamo che Roberto da Costa è un pericoloso mutante e il figlio di un criminale che ha compiuto numerose malefatte. Almeno sulla carta, Roberto da Costa non è certo uno dei buoni, e dal punto di vista della Hill è solo questione di tempo prima che l’A.I.M. torni a essere quella che era un tempo, e che Roberto abbracci il suo destino come più grande e carismatico supercriminale del mondo. E chissà? Forse ha ragione lei…

 

TUTTO SU NEW AVENGERS – LEGGI ANCHE:

 

New Avengers #10, copertina di Leinil Yu

 

 

Fonte: Marvel