È l’ora della verità per Carol Danvers. Negli Stati Uniti si appresta a debuttare Civil War II e Capitan Marvel ne sarà protagonista in primissima fila. Dal numero #6 della sua serie personale, i co-autori Christos Gage e Ruth Fletcher Gage saranno responsabili di traghettarne il personaggio verso il ruolo di guida della sua fazione nell’evento Marvel del 2016. Ecco cos’hanno raccontato i due a Comic Book Resources.

 

TUTTO SU CAPITAN MARVEL – LEGGI ANCHE:

 

Captain Marvel #8, copertina di Kris AnkaCarol ha cambiato stabilmente il proprio ruolo: da soldato a comandante. Ora sta per infilarsi in una delle più complicate situazioni mai viste per un leader, ovvero prendere posizione su un argomento estremamente spinoso e rimanere solido. Si dice che in cima al mondo ci si senta soli ed è proprio così. Oltre alle minacce nello spazio, Carol dovrà affrontare una serie di questioni personali gravissime. Ed è molto interessante assistere al modo in cui affronta questa situazione, cosa significhi per lei e per la sua missione il potere del nuovo Inumano che sarà la chiave di Civil War II.

Aspettatevi una vicenda molto, molto personale per lei. Il livello di amicizia che la lega a Tony Stark non è lo stesso che, nella prima Guerra Civile, legava Cap e Iron Man, ma non dobbiamo dimenticarci che Tony le è stato vicino quando lei ha avuto i suoi problemi con l’alcol, ad esempio. Sicuramente è stato ben più di un semplice compagno di squadra. Quando le polveri prenderanno fuoco, tuttavia, ci saranno scintille vere tra i due.

I membri di Alpha Flight saranno decisamente presenti nelle dinamiche dello scontro e scopriremo qualcosa in più sugli equilibri della loro organizzazione. Alcuni altri alleati di Carol sono già apparsi in immagini promozionali, ma non siamo pronti a rivelare chi farà la sua comparsa nella nostra serie. Non vogliamo trasformare la storia in una macedonia di personaggi, ma tenere lo sguardo fisso su Carol e sul suo rovello interiore.

Captain Marvel #7, copertina di Kris AnkaIl racconto prenderà le mosse dalle stesse premesse dell’evento: la comparsa di Ulysses e del suo potere di preveggenza. Capitan Marvel è convinta che la comunità degli eroi abbia il dovere, non solo l’opportunità, di agire alla luce di queste visioni e fermare le crisi prima che accadano, mentre Iron Man teme che l’alterazione del futuro e il conseguente effetto farfalla siano una cura peggiore del male. E tutto ha inizio, con un’escalation drammatica che sarà al centro della nostra storia.

Abbiamo concordato con il nostro editor, Sana Amanat, che non ha molto senso raccontare una storia già presente nella serie principale e annoiare tutti quei lettori che seguiranno entrambi i titoli. Ovviamente, quel che accadrà nella miniserie Civil War II avrà conseguenze importanti su Captain Marvel, ma non faremo altro che citare i momenti chiave dello scontro, per poi analizzare da vicino il loro impatto su Carol. Allo stesso modo, se leggerete la nostra serie, alcuni degli eventi della Guerra Civile avranno un quadro più completo, per voi.

 

Grandi ringraziamenti per il disegnatore Kris Anka che, al di là del talento evidente, porta una conoscenza del personaggio, un affetto e una cura nei suoi confronti che danno un sapore alla serie completamente diverso da quel che sarebbe senza di lui.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources