Captain America: Steve Rogers #1, copertina di Jesus SaizAttenzione, fan di Cap e futuri lettori di Captain America: Steve Rogers, perché questa news è un gigantesco SPOILER. Non possiamo rinunciarvi, ma nemmeno vogliamo sottoporvelo in modo forzoso, dato che è tanto gustoso come anticipazione, quanto potrebbe esserlo nei panni di sorpresa o svolta narrativa. Siete pregati di cliccare su altre interessanti pagine di BadComics.it, qualora non voleste sapere in anticipo di cosa stiamo parlando.

Abbiamo salutato i nostri amici? Sì? Bene. Circolano immagini interessanti, da ieri, che stanno facendo mugugnare il web e gli appassionati. Le vignette in questione ritraggono il ringiovanito Steve Rogers, nei panni del discobolo Marvel e appartengono al primo numero della serie che lo vede nuovamente protagonista, scritta da Nick Spencer e disegnata da Jesus Saiz. Presenti nella storia, persino due vecchie spalle come Spirito Libero e, soprattutto, Jack Flag.

Proprio quest’ultimo, dopo aver aiutato Cap a catturare il Barone Zemo, latitante sin dagli ultimi eventi del crossover Standoff, si vede tradito dal suo vecchio mentore e gettato, verso apparente morte certa, giù da un aereo. Cap ha appena ucciso Jack Flag e le prime parole che pronuncia dopo un tale atto sono le ultime che ci aspetteremmo da lui: Hail Hydra.

Ci sarà, come sempre, una spiegazione per questa bizzarria? Ne siamo certi. Ma Nick Spencer si è affrettato a confermare che colui che trascinerà lo scudo con la stella dalla parte dei suoi più mortali nemici è davvero Steve Rogers, non un clone né un Life Model Decoy dello S.H.I.E.L.D. Un piano elaborato per ingannare il nemico fingendo il tradimento? Una manovra sotto copertura in piena regola? Oppure proprio quel che le immagini suggeriscono? Lo scopriremo presto. Certo, la serie Captain America: Steve Rogers, pare aprirsi con un colpo di scena non trascurabile.

Anche perché l’albo pianta le sue radici narrative ben dentro la vita passata del nostro eroe, preparando il terreno per questo suo cambio di alleanze con un lungo flashback che ci porta nel 1926 e ci mostra un pezzo decisamente traumatico della vita infantile di Rogers, figlio di padre violento e di madre vittima, salvata forse proprio dall’Hydra.

C’è molto che non sappiamo su Capitan America, a quanto pare.

TUTTO SU CAPTAIN AMERICA: STEVE ROGERS

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources