Si apre con i commenti al finale di Standoff, la chiacchierata settimanale tra Comic Book Resources e Axel Alonso, Editor-in-Chief della Marvel. Le polveri dell’evento dedicato agli Avengers sono posate, con grandi conseguenze sullo status dello S.H.I.E.L.D. e con il ringiovanimento di Steve Rogers, l’originale Capitan America.

 

Avengers Standoff: Assault On Pleasant Hill Omega #1, anteprima 01Il ritorno di Rogers al pieno delle forze creerà una dinamica molto interessante nell’Universo Marvel, appena in tempo per Civil War II. Ovviamente, il fatto che stia per raccogliere scudo e costume provoca una domanda ben precisa: c’è posto per due Capitan America? Non crederete ai vostri occhi, leggendo questa storia. Tutti gli sguardi, nel 2016, saranno puntati su Cap, entrambi i Cap.

La nuova Quasar, Avril Kincaid, avrà un ruolo importante in futuro. Le sue origini sono un riflesso di quelle dell’originale e, come Wendell, ha il potenziale di uno degli eroi più potenti in assoluto dell’Universo Marvel. Ci sono piani a lungo termine molto interessanti per lei. Inoltre, stiamo per introdurre un nuovo team di Thunderbolts, quindi ci sono diversi nuovi pezzi sulla scacchiera.

La serie dei Thunderbolts è sempre stata un titolo cult, sin dalla prima versione di Kurt Busiek e Mark Bagley. Qualunque sia la forma che prende questo gruppo, ci troviamo sempre di fronte a storie dall’atmosfera molto diversa rispetto alle altre squadre Marvel, soprattutto per il fatto che i personaggi hanno sempre una metà oscura.

Questa particolare versione non fa eccezione, mantenendo le radici ben piantate nell’idea di base che ha dato vita ai Thunderbolts e sotto la guida del Soldato d’Inverno. Cosa potrebbe andare storto? Sappiate che nella serie stanno fermentando una serie di idee che ben presto si propagheranno con conseguenze per tutto l’Universo Marvel, nel giro di un anno circa.

 

Un rapido commento anche per una nuova serie che inizia questa settimana: si tratta di Punisher di Becky Cloonan e Steve Dillon. Alonso è entusiasta della scelta della Cloonan per scrivere le avventure del Punitore e della storia asciutta e violenta che la scrittrice sta raccontando, in linea con quelle di Garth Ennis e Jason Aaron degli ultimi anni. Personaggi tridimensionali e volti dal passato faranno la gioia dei lettori. Inoltre, il lavoro di una leggenda come Dillon non ha bisogno di presentazioni. Il primo numero della serie è stato un grande successo, superando in prevendita le 120.000 copie.

Infine, Alonso è stato criptico su Mosaic, nuova figura che debutterà su Uncanny Inhumans #11, limitandosi ad affermare che grazie alla sua presenza, gli autori avranno una finestra attraverso cui raccontare eventi molto rilevanti nella contemporaneità. Impossibile dire se si riferisca al mondo reale o all’Universo Marvel. Per questo motivo, però, il personaggio è destinato ad apparire ben oltre i confini delle avventure degli Inumani.

 

 

Fonte: Comic Book Resources