Tra le tante novità che stanno scuotendo lo status quo degli Avengers, una delle più intriganti è l’entrata in scena della Nuovissima Wasp, avvenuta in occasione del Free Comic Book Day, dove il personaggio ha esordito dimostrando di non essere l’originale, Janet Van Dyne, e di avere obiettivi e una morale più sfuggenti rispetto a quelli degli eroi tradizionali.

Le speculazioni sulla sua identità, per quanto intriganti, hanno avuto breve durata in quanto in All-New, All-Differen Avengers #9, il team creativo di Mark Waid e Mahmud Asrar ha rivelato la verità (o quantomeno una parte di essa) sull’identità della Nuovissima Wasp (che naturalmente facciamo precedere da un doveroso avviso di SPOILER!)

All-New All-Different Avengers anteprima 01La donna in questione rivela di chiamarsi Nadia e di essere la figlia nata dall’unione tra Hank Pym e la sua prima moglie, Maria Trovaya. Tratta in salvo appena dopo il parto che invece uccise la madre, Nadia è stata cresciuta dai servizi segreti sovietici e ha sviluppato una passione per la scienza pari a quella del padre, dedicandosi a riprodurre e a perfezionare la tecnologia rimpicciolente inventata da Pym.

Un aspetto particolarmente interessante del background della nuova Wasp è il fatto che la sua storia la mette in contatto con molte altre figure chiave dell’universo degli Avengers: la “Red Room” che si occupa del suo addestramento è la stessa che ha addestrato la Vedova Nera, in uno dei suoi flashback compare Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno, anch’esso “programmato” e addestrato dai sovietici. Nadia pare anche conoscere molte cose sul ramo “robotico” della famiglia, rivelando approfondite conoscenze sia su Ultron che su Visione.

Dato che le cose non sono mai così semplici nel mondo dei fumetti, un controllo effettuato da Tony Stark sulla veridicità della storia raccontata da Nadia pare fornire esito positivo, ma resta da vedere se questa sia effettivamente tutta la verità sul passato del personaggio o se la Nuovissima Wasp sia stata semplicemente convinta che sia così, ignorando una parte del puzzle. In questa pagina potete visionare la scena della rivelazione in oggetto. Le risposte definitive, com’è tradizione, giungeranno nei numeri a venire di All-New, All-Different Avengers.

 

All-New All-Different Avengers anteprima 02

 

 

Fonte: CBR