Ulysses“Difendi il Futuro”, “Cambia il Futuro”. Dagli slogan che hanno preceduto l’avvento di Civil War II già sapevamo che lo scisma filosofico che avrebbe diviso gli eroi dell’Universo Marvel avrebbe riguardato l’opportunità o meno di impedire crimini e catastrofi future a costo di alterare l’ordine naturale del tempo.

A conferma di varie voci di corridoio circolate al riguardo, questo “enigma filosofico” è in realtà incarnato in un personaggio ben preciso: Ulysses, un Inumano che ha ottenuto dalle Nebbie Terrigene la capacità di prevedere il futuro.

La genesi e l’ordalia di Ulysses alla vigilia del conflitto sono l’oggetto di un albo speciale diffuso solo in versione digitale per la linea Infinite Comics della Marvel, realizzato dal team creativo di Al Ewing, Jefte Paolo e Karl Kesel. Lo speciale ci mostrerà Ulysses mentre tenta di imparare a usare i suoi poteri sotto la guida di Karnak, uno dei più discussi e inquietanti Inumani della famiglia reale.

Queste le parole con cui Ewing presenta sia il personaggio che il fumetto.

 

Non solo Ulysses è al centro del conflitto di Civil War II, ma ne è anche la causa primaria! In pratica la guerra si combatte per decidere se gli eroi dovrebbero usare o meno i suoi poteri, e per cosa. Ma prima che si arrivi a questo punto, Ulysses dovrà imparare a usare le sue capacità, ed è qui che il nostro Infinite Comic entra in gioco. È una sorta di prequel in cui seguiremo Ulysses alla Torre della Saggezza, una specie di tempio di apprendimento degli Inumani dove sarà addestrato da Karnak, la cui capacità da Inumano è quella di cogliere i difetti in tutte le cose. I metodi di addestramento di Karnak potrebbero essere più di quanto Ulysses sia in grado di gestire.

 

Civil War II: Ulysses #1 sarà disponibile in formato digitale a giugno.

 

 

Fonte: CBR