Da difensori della Terra da ogni minaccia esterna a gruppo diviso dal più interno dei dissidi. Ecco il destino degli Ultimates, secondo le parole dell’autore della loro serie Al Ewing alla vigilia di Civil War II, l’evento Marvel dell’estate 2016 che porterà il gruppo forse più potente di attuali eroi del pianeta ad affrontare la Guerra Civile, non senza screzi e problemi piuttosto importanti fra i componenti.

 

Ultimates #7, anteprima 01La scoperta di Eternità in catene, i piani del Creatore che lentamente si dispiegano, le trame della W.H.I.S.P.E.R. da lui guidata che si chiariscono. C’è un obiettivo comune a tutti questi eventi che abbiamo visto ultimamente. Il Creatore ha un piano molto preciso che metterà in atto quando gli eroi saranno più deboli, più divisi. L’occasione giungerà presto, come potete immaginare.

Civil War II sarà il nostro focus principale, nel breve termine, ma ci sono molte altre grandi storie da affrontare nella serie, a partire dall’attuale ruolo di Galactus come sorta di investigatore cosmico. Il suo compito attuale è importantissimo e lui è l’unico che possa portarlo a termine. Del resto, c’è un intero universo che ce l’ha con lui per il suo passato, quindi le possibilità di fallimento sono tutt’altro che nulle.

Inoltre abbiamo appena assistito al ritorno di Anti-Man, vecchio nemico di Blue Marvel. Non voglio dipingerlo semplicemente come un cattivo, ma come un uomo che ha ottenuto grande un potere improvvisamente, con il risultato di crollare psicologicamente, dato che la sua personalità umana non era pronta ad affrontare una situazione simile. Questo non lo rende meno pericoloso, ma, pur essendo colpevole di grandi crimini, anche lui una vittima. Ciò nonostante, merita di essere processato. Chissà che il suo desiderio di venire riabilitato non trovi soddisfazione.

 

Capitan Marvel, uno dei membri degli Ultimates, sta per affrontare uno dei periodi più complessi della sua vita in quanto futuro leader di una delle due fazioni di Civil War II. Ewing ci regala la sua visione del dilemma che dividerà gli eroi Marvel, chiarendo che secondo lui non ci sono solo due facce della medaglia, ma molti più punti di vista sulla questione. Adam, ad esempio, sarà un convinto sostenitore della necessità di usare la preveggenza a fin di bene, in modo preventivo, ma anche un difensore dei diritti umani e civili in tal senso. T’Challa, invece, può essere d’accordo con un atteggiamento proattivo in linea di principio, ma le sue applicazioni gli creano più dubbi che conferme. La questione, internamente agli Ultimates, sarà dunque affrontata in modo sfaccettato.

 

Ultimates #7, anteprima 02Nella storia troverete un po’ di approfondimento sui personaggi, un po’ di mistero cosmico e un po’ di azione frenetica. Al centro, resteranno sempre le reazioni dei singoli membri degli Ultimates al dilemma. Sarà anche una questione politica e terrena, ma la componente cosmica è tutt’altro che assente dalla saga e gli occhi di Thanos saranno puntati nella direzione della Terra.

I nostri tie-in introdurranno il Macronauta. Sarà bello inserire un nome nuovo nella serie. Si tratta di un visitatore proveniente da un livello di esistenza superiore, un macro-spazio in cui vivono degli giganti davvero enormi.

Il problema è che questi tizi hanno bisogno del loro piano dimensionale e, se penetrano nel nostro universo, la massa e la gravità che producono rischia di creare catastrofi planetarie, come se improvvisamente ci fosse una seconda Luna attorno alla Terra. Uno di loro cerca da decenni di giungere sul nostro pianeta. Impossibile sapere quale sia il suo intento, se in buona fede o meno, ma certamente è un problema enorme.

 

TUTTO SU ULTIMATES – LEGGI ANCHE:

 

Ultimates #8, anteprima 01

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources