I New Avengers di Al Ewing e Gerardo Sandoval al centro di una storia di spionaggio internazionale. Attenzione, perché quanto segue contiene importanti SPOILER che non riguardano soltanto la serie in questione, ma anche Avengers: Standoff. Se non volete saperne, vi consigliamo di non leggere oltre.

Sunspot, la sua squadra di salvataggio internazionale e la sua A.I.M., rinata come organizzazione umanitaria, hanno aiutato Rick Jones a rivelare al mondo informazioni classificate sulle attività dello S.H.I.E.L.D., causando lo scandalo al centro dell’evento Standoff. Ora, però, la reazione del Governo americano e della temuta agenzia spionistica è un assalto in piena regola all’isola che fa da sede ai Nuovi Vendicatori, tramite l’arma vivente American Kaiju.

Di questo ed altro ha parlato lo sceneggiatore Al Ewing.

 

New Avengers #10, copertina di Leinil YuSongbird era dunque un’agente dello S.H.I.E.L.D. sotto copertura sin dall’inizio. Non voglio rivelarvi troppo, ma sappiate che la ragazza non sarà al suo meglio, nei prossimi tempi. La decisione di Melissa di accettare l’incarico è stata estremamente complicata e i suoi motivi saranno presto analizzati, ma siamo ben lontani dalla fine di quest’arco narrativo. Quando i lettori capiranno le sue ragioni, saranno più comprensivi con lei.

Quando ho iniziato a scrivere New Avengers, volevo dare un senso preciso a quel “new”. Nuova base, nuovi giocattoli, persone che non avevano mai militato in una squadra di Vendicatori e, soprattutto, un sacco di nuovi nemici. Volevo regalare alla Marvel un paio di cattivi di zecca e, perlopiù. avevo in mente qualcosa di gigantesco e folle. Come Neohedron, Moridun e il Quinto Cosmo. Ma il principale era American Kaiju. Più ci pensavo, più idee bizzarre mi passavano per la testa, basate sul semplice concetto di un Godzilla americano.

Se volete qualche misura, è alto trenta piani, proprio come nel cartone animato. Intelligente, nonostante il suo vocabolario in forma mostruosa sia molto ridotto, e incredibilmente pericoloso. Finora i lettori non gli hanno visto usare altro che i suoi pugni, ma cosa succederà quando avrà in mano un fucile colossale? E succederà, fidatevi.

 

Lo S.H.I.E.L.D. è intervenuto contro Sunspot e i suoi dopo che questi hanno aiutato Rick Jones sul suolo americano, a loro proibito. Ewing ha una discreta esperienza con questo personaggio, che maneggia su Contest of Champions, in una versione alternativa, quella della realtà di Futuro Imperfetto. Ora le sue azioni hanno un ruolo importante nel contesto di Standoff, l’evento che coinvolge gli Avengers. Jones ha sin dall’inizio dei dubbi sulla ricostituita A.I.M. Resterà sino alla fine con i New Avengers? E quali dinamiche si produrranno per lui e il gruppo con Civil War II?

 

Continuerà la nostra storyline che coinvolge il Creatore, ma ci saranno anche elementi che collegheranno i nostri tie-in alla trama principale della Guerra Civile. Quando si scatena un evento di tale portata nell’Universo Marvel, è inevitabile che ci siano effetti in ogni dove. Il team uscirà da questa particolare circostanza molto cambiato rispetto alle condizioni di partenza. Non sono sicuro che Roberto da Costa sarebbe gradito presso una qualunque delle due parti, del resto.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources