Nel 2016 ricorre il 75° anniversario di Capitan America, un evento che la Marvel intende celebrare con molte iniziative (non ultimo il lancio di una nuova serie regolare dedicata allo scudiero originale). La più recente delle iniziative commemorative prevede il coinvolgimento di uno degli artisti che hanno contribuito in maniera essenziale a forgiare la leggenda della Sentinella della Libertà, vale a dire Jim Steranko.

Nel corso dell’estate, numerosi titoli della Casa delle Idee direttamente o indirettamente legati a Cap sfoggeranno variant cover firmate da Steranko con Steve Rogers come protagonista. Così presentano l’iniziativa Axel Alonso e Tom Brevoort, Editor in Chief ed Executive Editor della Marvel:

 

Alonso – Cinquant’anni fa, Steranko mise pop art, surrealismo e design grafico in un frullatore e cambiò per sempre il modo di raccontare storie a fumetti. Era all’avanguardia già da allora, e ancora oggi è più rilevante che mai.

Brevoort – Jim Steranko è uno dei grandi maestri del fumetto e Capitan America rimane uno dei suoi personaggi preferiti, quindi è un vero piacere ospitare il suo contributo di una serie di immagini inedite per celebrare il 75° anniversario di Cap.

 

Nella gallery sottostante trovate le copertine già rese note, a cui altre sono destinate ad aggiungersi nelle settimane a venire. Buon compleanno Cap!

 

 

Fonte: CBR