È possibile scoprire se una spada laser sarebbe in grado di tagliare l’adamantio? E se la Forza sarebbe un potere superiore ai repulsori di Iron Man? Secondo voi, è più efficace il senso di ragno oppure la percezione di uno Jedi? Ci vorrebbe un bel crossover tra i fumetti di Star Wars e quelli degli eroi Marvel per stabilirlo. Ma, attenzione, entrambi i brand fanno parte di Marvel/Disney, quindi non sarebbe poi così peregrina l’idea di farli incontrare. Soprattutto se l’idea in questione è di uno come Mark Millar, che ha gettato il sasso durante una discussione su un forum dedicato alle sue creazioni.

 

In effetti, avrei un’idea in testa per un crossover Star Wars/Marvel. La storia mi è venuta in mente una mattina, appena sveglio, e sarebbe del tutto indipendente. Sono super-impegnato per i miei progetti in corso, ma secondo me è una storia troppo bella per non essere raccontata. Tuttavia, sarebbe parecchio complicato mettere insieme le cose affinché sia possibile. Comunque, il soggetto me lo tengo in tasca.

 

Non è stato questo l’unico argomento di interesse, nell’occasione. Ecco cos’ha dichiarato, inoltre, lo sceneggiatore britannico.

 

Sul progetto che sta per partire assieme a Greg Capullo posso dirvi che abbiamo concordato di annunciare la cosa in esclusiva tra due settimane, quindi non posso dire nulla qui, se non che NESSUNO conosce il titolo e NESSUNO sa di che cosa parli la storia O ha visto i personaggi disegnati. Tranne voi ragazzi in questo momento, per mezzo di questa mia sottile anteprima.

Ultimamente, mi sto divertendo moltissimo con il genere fantascientifico. Empress, Chrononauts, Starlight, persino Jupiter’s Legacy e MPH fanno riferimento a quell’ambito. Devo dire che hanno funzionato molto bene. Il progetto assieme a Capullo, appartiene invece a un genere che non ho mai affrontato nella mia carriera. Davvero, non ho mai tentato niente del genere.

Alla fine dell’anno arriverà anche l’annuncio del mio nuovo fumetto disegnato da John Romita Jr. Tra circa un mese vedrete in giro notizie dettagliate e anche una copertina. Inizierà a lavorarci non appena avrà finito con il Batman di Scott Snyder.

 

Per la gioia dei suoi fan, Millar ha anche pubblicato una serie di immagini tratte da Empress e da Jupiter’s Legacy. Eccole qui, per i vostri occhi.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool