Mark Millar ha dichiarato a The Hollywood Reporter di avere in serbo dei sequel per due titoli del suo passato che stanno per essere acquisiti dagli studios cinematografici. Si tratta di Supercrooks e Chosen, ora ribattezzato American Jesus, che godranno di un seguito a testa e del ritorno dei rispettivi disegnatori, ovvero Leinil Francis Yu e Peter Gross.

Supercrooks: The Bounty Hunter racconterà le nuove avventure del gruppo di simpatici supercriminali truffatori e rapinatori che, dopo aver dato del gran filo da torcere agli eroi di New York, si sposteranno in Europa per il prossimo grande colpo.

 

Ho cinque archi narrativi già progettati per Supercrooks, da un po’ di tempo, ma io e Leinil non riuscivamo mai a far coincidere i rispettivi impegni. Lui era sotto contratto quando io ero libero e viceversa. Ma abbiamo deciso, circa sei mesi fa, che era giunto il momento di mettersi al lavoro e durante l’estate scriverò gli episodi, dato che mi sarò liberato da tutti i miei precedenti impegni.

 

American Jesus: Messiah sarà invece il titolo del secondo capitolo della storia del dodicenne statunitense che ha scoperto, suo malgrado, di essere la seconda incarnazione di Gesù Cristo.

 

Che ci crediate o no, sono circa dieci anni che scrivo e riscrivo questa storia. Il primo episodio di questo seguito ce l’ho nel cassetto dal 2006 e, da allora, lo sto lentamente connettendo con tutto il resto della vicenda. Ma dall’ultimo Natale, i pezzi hanno iniziato ad andare al loro posto naturalmente. La mia grande paura è che il vero Gesù faccia il suo ritorno prima che io abbia finito.

 

I diritti di entrambi i fumetti, per quanto riguarda lo sfruttamento cinematografico, dopo essere passati di mano in mano più volte, hanno trovato casa alla Waypoint. Dato che le cose paiono procedere in direzione di una trasposizione, non stupisce che Millar stia tornando su queste due storie del passato, anche per l’occasione di una promozione vicendevole. Staremo a vedere in quali tempi Supercrooks e American Jesus appariranno sullo schermo e tornare sugli scaffali delle fumetterie.

 

 

Fonte: Hollywood Reporter