Image Comics e Skybound Enteryainment hanno annunciato una nuova miniserie a fumetti in sei capitoli creata da Robert Kirkman e intitolata Demonic. Prevista per agosto negli Stati Uniti, sarà scritta da Christopher Sebela, disegnata da Niko Walter e colorata da Dan Brown.

Racconterà la storia di Scott Graves, un onesto poliziotto di New York che si ritroverà posseduto da un demone di rara malvagità, sul quale Sebela ha dichiarato:

 

Deve capire come sopravvivere e tenere in vita la sua famiglia mentre prova a mettere a freno questa presenza dentro di lui, intenzionata a uccidere tutti a New York. Ci saranno moltissimo sangue e budella, ma anche una narrazione horror molto psicologica.

 

Demonic #1, copertina A di Niko WalterDemonic è in realtà una sorta di revival, in quanto nel 2010 lo stesso Kirkman realizzò uno one-shot omonimo edito dall’etichetta Top Cow nell’ambito dell’iniziativa Pilot Season. I personaggi di questo fumetto furono persino creati da Marc Silvestri, fondatore della suddetta divisione di Image Comics, sebbene poi l’albo fu illustrato da Joe Benitez.

Ma Demonic non è stata l’unica nuova serie annunciata dalla casa editrice per il prossimo mese di agosto: sono ben quattro i titoli inediti pronti a debuttare:

Il primo è The Black Mondays Murders di Jonathan Hickman (testi) e Tomm Coker (disegni). Viene descritto come un noir criptico incentrato sul potere del denaro sporco e le persone che questo può comprare. La trama vedrà varie scuole clandestine di magia utilizzare il loro potere occulto per creare cartelli bancari in grado di controllare la società, andando a plasmare un mondo in cui oligarchi vampiri russi, papi neri, maghi aristocratici americani e assassini prezzolati ingaggiati dal Fondo Monetario Internazionale lavorano assieme per tenere tutti gli altri al loro posto.

 

 

Demonic #1, copertina B di Niko WalterSecondo titolo annunciato è Kill or Be Killed di Ed Brubaker (testi), Sean Phillips (disegni) ed Elizabeth Breitweiser (colori). La storia racconterà le vicissitudini di un uomo obbligato a uccidere le persone malvagie, cercando di mantenere il tutto segreto, mentre la sua vita e quella dei suoi cari va in pezzi. Viene descritta come una serie thriller che andrà a smantellare la figura del vigilante.

Altra nuova serie è Eden’s Fall di Matt Awkins (testi) e Atilio Rojo (disegni). Questo è sostanzialmente un crossover tra tre serie (Think Tank, The Tithe e Postal) nel quale l’agente dell’FBI James Miller si metterà sulle tracce di un sociopatico che si è dato alla macchia, nascondendosi nella misteriosa città di Eden, in Wyoming. Per Miller si tratterà una questione di vendetta personale: scorrerà molto sangue.

Ultima serie annunciata è Lake of Fire, di Nathan Fairbairn (testi e colori) e Matt Smith (disegni). Sarà ambientata nel 1220 a.C., in piena epoca delle Crociate. Una navicella spaziale aliena si schianta sul pianeta (sui Pirenei francesi, per la precisione), infestandolo con un’orda di predatori assetati di sangue. Un piccolo gruppo di crociati e un eretico si ergeranno in difesa del “regno di Dio” che rischia di trasformarsi in un inferno.

 

 

Fonte: CBR | Bleeding Cool