Dalla mente vulcanica di Mark Millar arriva l’ennesima novità riguardante uno dei personaggi da lui creati, che subito ha incontrato il favore dei lettori. Parliamo della piccola, micidiale, Hit-Girl. Dopo l’esordio sulle pagine del successo mondiale Kick-Ass, Mindy McCready si era conquistata una miniserie spin-off nel 2012, ma chi ci segue con costanza saprà che ne arriverà presto una seconda, seppur non sceneggiata da Millar:

 

Non sono il tipo da girarci attorno. Stiamo per lanciare una serie grandiosa di Hit-Girl a fine anno; abbiamo uno scrittore strepitoso ma l’artista che avevamo in mente è purtroppo vincolato più a lungo di quanto credesse dal suo contratto e io voglio qualcuno di altrettanto fantastico.

 

L’idea di Millar di trovare la persona giusta a cui affidare la parte grafica del progetto è diventata una vera e propria offerta di lavoro, un bando pubblicato sul suo forum:

 

Invece di perdere tempo inviando in giro mail private alla gente, ho pensato di rivolgermi direttamente alla comunità dei fumettisti e di farlo con un bel po’ di clamore. Siamo alla ricerca di qualcuno davvero bravo, che sia realmente in grado di rispettare le scadenze mensili (realizzeremo 8 episodi, due archi di quattro numeri ciascuno) e mi piacerebbe poter cominciare tra quattro settimane circa a partire da ora, una volta che gli script saranno pronti. Il compenso sarà di 10.000 dollari ad albo per disegni in bianco e nero, oltre a un generoso pacchetto di royalty sia per la serie mensile che per i diritti commerciali.

 

L’offerta si conclude specificando che le adesioni possono venir postate sul forum o privatamente e che la cifra corrisposta è 4 o 5 volte quella solitamente prevista in Marvel o DC Comics per un artista all’esordio e il doppio per la maggior parte dei loro professionisti regolari:

 

[…] Mi aspetto dunque qualcuno che abbia già una certa esperienza e una rilevante quantità di materiale alle spalle. Detto ciò, sono sempre galvanizzato dal fatto di scoprire nuovi talenti.

 

Le prime candidature, come è ovvio aspettarsi, non hanno tardato ad arrivare…

Hit-Girl

 

 

Fonte: Mark Millar