Continuano senza sosta le proposte de La Gazzetta dello Sport riguardanti la Nona Arte (ottimo segno di gradimento da parte dei lettori), tra cui quelle relative alle bande dessinée.

Recente è l’annuncio a Napoli COMICON della serie dedicata a Thorgal, il capolavoro storico-fantasy di Jean Van Hamme e Grzegorz Rosinski. In collaborazione con Panini Comics partirà a giugno, con la solita cadenza settimanale: 50 brossurati di 64 pagine, a soli € 2.99 (più il prezzo del giornale).

L’ultima, gradita sorpresa in ordine temporale viene tuttavia dalla Collana Avventura, che attualmente ospita la cronologia completa delle avventure di Blake e Mortimer. Dal 15 giugno arriveranno in edicola ogni mercoledì degli albi contenenti due storie al prezzo di 3,99 Euro.

Il primo titolo proposto sarà Bernard Prince, scritto da Greg e disegnato da Hermann, a cui faranno seguito altre due opere dello sceneggiatore: Luc Orient disegnato da Eddy Paape e Bruno Brazil di William Vance.

Sono tre fumetti che il pubblico italiano non vede in una nuova edizione dagli anni ’60 e ’70, quando apparvero su Classici Audacia Mondadori, Corriere dei Piccoli e gli Albi Ardimento.

Per i vari piani delle opere, non ancora resi noti, sapete che fare… Stay tuned!

 

 

Fonti: Fumo di ChinaZona Bédé