L’era Rebirth per la DC Comics ha finalmente avuto inizio con l’uscita negli Stati Uniti di DC Universe: Rebirth #1 (QUI trovate la nostra recensione). È quindi giunta l’ora di scoprire cosa comporterà questa “Rinascita” per gli iconici personaggi della casa editrice americana.

Superman rinascerà nella maniera più letterale e allo stesso tempo allegorica possibile: l’Uomo d’Acciaio del reboot sembra infatti aver trovato la sua fine definitiva. Toccherà quindi al Kal-El pre-Flashpoint, ossia quello classico e appartenente alla continuity DC precedente a I Nuovi 52, tornare a indossare la classica armatura kryptoniana rosso-blu, per sostituire di fatto in suo predecessore (ma anche successore) nei panni di Superman, dopo essersi nascosto al mondo al suo arrivo nell’attuale Universo DC in seguito a Convergence e insieme alla moglie Lois Lane e al figlio Jonathan, il nuovissimo Superboy.

Superman: Rebirth #1, prologo ufficiale alla nuova serie dell’Uomo d’Acciaio, è firmato da Peter J. Tomasi (testi) e Doug Mahnke (disegni). Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale dell’albo e l’anteprima letterata diffuse da DC Comics.

 

Il mondo ha bisogno di un Uomo d’Acciaio, ma riuscirà Superman a proteggerlo mentre è impegnato a crescere un super-figlio assieme a sua moglie, Lois Lane? Tutto parte da qui: è il turno di Clark di essere Pa Kent e insegnare a suo figlio cosa significa davvero essere super, ma chi sta dando la caccia al figlio di Superman, e perché?

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Superman: Rebirth #1

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

Justice League

Batman

Superman

Wonder Woman

Lanterna Verde

Flash

Cyborg

Green Arrow

Suicide Squad

Red Hood and the Outlaws

Titani

 

 

Fonte: Comic Vine