Red Hood and the Outlaws: Rebirth #1, anteprima b/n 03 di Dexter SoyÈ tempo di “Rinascita” anche per Jason Todd alias Cappuccio Rosso, protagonista del nuovo numero #1 di Red Hood and the Outlaws, facente parte del rilancio editoriale DC Comics denominato Rebirth. In questa occasione, si formerà un nuovo terzetto di Fuorilegge, dopo le defezioni dei precedenti membri del gruppo di anti-eroi, Arsenal e Starfire: Jason Todd farà infatti presto squadra con Bizarro, clone “al rovescio” di Superman, e Artemis, oscura guerriera amazzone. I tre, andranno quindi a formare una sorta di Trinità DC Comics dai toni molto dark, rispetto a quella più classica composta da Batman, Superman e Wonder Woman.

Nell’anteprima non letterata e in bianco e nero di Red Hood and the Outlaws: Rebirth #1, prologo ufficiale della serie che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 27 luglio, vengono finalmente raccontate le “nuove” origini di colui che un tempo fu Robin, per la prima volta da quando vi è stato il reboot editoriale de I Nuovi 52.

L’albo è firmato dal nuovo team della testata, Scott Lobdell (testi) e Dexter Soy (disegni), con una bellissima copertina realizzata dal nostro Giuseppe “Cammo” Camuncoli. Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale dell’albo, con l’anteprima accessibile nella nostra gallery in basso.

 

Quando uno scioccante incontro con Batman sancirà lo status di Cappuccio Rosso come villain, Jason Todd andrà sotto copertura per rovesciare il sottobosco criminale di Gotham City dall’interno. Lungo la strada, Jason incontrerà due improbabili alleati: un’amazzone caduta in disgrazia di nome Artemis e uno sbilenco clone di Superman chiamato Bizarro. Nasce così una nuova “Trinità Oscura” dell’Universo DC!

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Red Hood and the Outlaws: Rebirth #1

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

Justice League

Batman

Superman

Wonder Woman

Lanterna Verde

Flash

Cyborg

Suicide Squad

 

 

Fonte: Newsarama