Geoff Johns sempre più uomo di riferimento DC Comics. L’autore, editor e sostanziale direttore del comparto creativo della Distinta Concorrenza a 360 gradi, ora si trova a fare grandi promesse su Rebirth. Gli esordi dell’iniziativa di rinascita sono stati accolti dalla critica statunitense con entusiasmo. Forse per questo, Johns ha promesso, tra il serio e il faceto, di essere disposto a restituire di tasca propria i soldi spesi a chiunque non apprezzasse le storie.

 

DC Universe: Rebirth #1, copertina di Gary FrankSe qualcuno vuole restituire l’albo, restituire DC Universe Rebirth #1, perché non gli è piaciuto, può spedirlo alla Warner Bros, alla mia attenzione e io rimanderò loro indietro i soldi. Letteralmente, sia il prezzo di copertina che la spedizione. Li ricompro tutti io, perché credo davvero fermamente nella qualità di quest’albo. Penso che andrà molto bene e lo spero. Ma sono serio quando dico che vi risarcirò tutti.

La ragione per cui scrivo questi personaggi è l’affetto. L’unico motivo per cui voglio raccontare la loro buona novella è che li amo. Si tratta di entrare in contatto con le persone, che sono tante, a cui le nostre storie e i nostri eroi piacciono. Quando ero uno studente ho incontrato il mio miglior amico perché entrambi eravamo lettori di fumetti. Siamo entrati in connessione a causa loro e siamo ancora amici.

Abbiamo la possibilità di creare qualcosa di importante per le persone nella vita reale, di tutti i giorni. Capite che non è un’occasione che si ha voglia di lasciar cadere a cuore leggero. Per me, questo lavoro è una meravigliosa opportunità per ringraziare il mondo del fumetto per tutto quel che di buono ha fatto per me negli anni. Inoltre, credo che la DC sia fondamentalmente portatrice dei valori della Speranza e dell’Ottimismo, due aspetti della vita di tutti noi che meritano di essere nutriti e rafforzati.

 

Il nuovo uomo solo al comando della divisione cinematografica della DC Comics, chiamato a dirigerne le sorti per necessità di dare una guida all’iniziativa che porti allo sviluppo del neonato universo narrativo condiviso per il grande schermo, che ha visto la luce con il mezzo passo falso di Batman V Superman: Dawn of Justice, ha incassato anche i complimenti di Ben Affleck, interprete di Batman e regista del prossimo film in solitaria del Cavaliere Oscuro.

 

Ogni cosa scritta da Geoff Johns è da leggere. Lo adoro, quel fottuto genio, come amo la DC. Sono davvero entusiasta di quel che si sta muovendo, della direzione che stiamo prendendo e non potrei essere più onorato e felice di essere parte integrante di questi progetti e dell’Universo DC.

 

Potete sentire le parole dell’attore, sceneggiatore e regista nel video qui sotto.

 

 

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

Justice League

Batman

Superman

Wonder Woman

Lanterna Verde

Flash

Cyborg

Green Arrow

Suicide Squad

Red Hood and the Outlaws

Titani

 

 

 

Fonti: Comicbook.com | Comic Book Resources