Gerard Way continua ad informare periodicamente i fan sul progetto di sviluppo dell’etichetta Young Animal, la divisione psichedelica e stile anni Ottanta della DC Comics che lo vede dirigere una serie di artisti e autori impegnati a raccontare storie adulte, non convenzionali e che recuperano personaggi del passato in chiave diversa, a partire dalla leggendaria Doom Patrol.

Eccovi l’intervento tratto dal suo blog personale.

 

Doom Patrol #1, anteprima 01

Doom Patrol #1, anteprima 01

Siamo ormai a un passo dal mettere insieme i fumetti di Young Animal. Le sceneggiature sono state completate, revisionate, smontate e ricostruite, mentre i disegnatori stanno lavorando alle tavole. A seconda della tabella di marcia, sono tutti a diversi stadi di lavorazione. Alcuni sono alle chine finali, altri alle matite, altri ancora in via di sviluppo. Gli sceneggiatori sono già sui secondi numeri e pronti a prendere decisioni su coloristi e letteristi, cosa che credo sia importante lasciare alla fase in cui le tavole sono complete.

Da ognuno di questi fumetti sta emergendo un’atmosfera narrativa diversa e ogni storia ha qualcosa di molto personale da dire, il che è meraviglioso. Sono sempre più entusiasta di vedere cosa ne salterà fuori, mentre osservo questa creatura collettiva prendere vita. Credo che i fumetti Young Animal possano incontrare il favore di un pubblico molto variegato, per quanto accomunati da una generale bizzarria e dall’approccio sperimentale. Si tratta di storie dall’identità molto forte e qualcuna risulterà del tutto inedita al pubblico, che verrà trasportato in luoghi mai visti.

Questo è tutto per questa settimana. Grazie di aver letto. Prima di salutarvi, vorrei dirvi quanto ci faccia piacere vedere le vostre fan-art prima ancora che il nostro lavoro sia terminato. So che, perlopiù, tutto quanto è ancora misterioso, ma ci scalda il cuore vedervi ritrarre i nostri personaggi. Ho ricevuto un sacco di vostri disegni su Shade, The Changing Girl, talmente tanti che Cecil Castellucci ha creato un’immagine pinterest che li raccoglie tutti.

 

Mentre trovate a questo link l’immagine in questione, eccovi, in gallery sottostante, le immagini in anteprima che Way ha deciso di mostrare a corredo del pezzo che avete appena letto.

 

TUTTO SU YOUNG ANIMAL – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Gerard Way