A seguito delle prime rivelazioni sul rilancio editoriale DC Comics denominato Rebirth, come il ritorno dell’originale Wally West e l’interferenza del Dottor Manhattan di Watchmen (!) nella creazione dell’Universo de I Nuovi 52, Geoff Johns, sceneggiatore del prologo DC Universe: Rebirth #1 e architetto di questa “Rinascita”, ha fornito le prime dichiarazioni al riguardo a USA Today.

Vi riportiamo di seguito i passaggi più salienti dell’intervista.

Sulla natura di Rebirth:

DC Universe: Rebirth #1 anteprima 11

DC Universe: Rebirth #1 anteprima 11

Era come se certe cose fossero andate perdute. Non i personaggi, ma più in generale un sentimento di speranza e ottimismo. C’è un senso di calore ed emozione in questo universo, al di là delle grandi minacce e tutto quel che riguarda la continuity.

Su Wally West e sul suo ritorno:

Ha una prospettiva che anche molti lettori potrebbero avere: lui sa tutto e sta provando far tornare le cose com’erano.

Sul Dottor Manhattan e la sua integrazione nell’Universo DC:

Se si deve raccontare di un conflitto tra ottimismo e pessimismo, c’è bisogno di qualcuno che rappresenti una visione cinica della vita, oltre all’abilità di interferire con quest’ultima. So che può sembrare folle, ma lui era il personaggio giusto da utilizzare.

Come rivelato, il Dottor Manhattan ha quindi interferito nei momenti tra la fine di Flashpoint e la nascita dell’universo dei Nuovi 52, andando a cambiare in maniera significativa molti aspetti della realtà in cui i personaggi della DC Comics hanno vissuto e operato sin dal settembre 2011:

Non sono state tolte delle storie, o la storia in generale, ma dei momenti nei quali questi personaggi avevano stretto un legame. L’amore è andato perduto, e la missione a lungo termine di Rebirth è quella di ripristinare questo amore e far sì che quei personaggi ritrovino i loro legami. E dovranno farlo mentre affronteranno minacce più gravi.

Di seguito, vi proponiamo le prime pagine diffuse in anteprima di DC Universe: Rebirth #1.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

Justice League

Batman

Superman

Wonder Woman

Lanterna Verde

Flash

Cyborg

Green Arrow

Suicide Squad

Red Hood and the Outlaws

 

 

 

Fonte: Newsarama