DC Comics ha annunciato le uscite attese negli Stati Uniti il prossimo agosto. Di seguito, vi riportiamo le novità più rilevanti di quello che sarà il terzo mese effettivo del rilancio Rebirth.

 

All Star Batman #1, copertina di John Romita Jr.– Fa il suo esordio la nuova serie di Batman scritta da Scott Snyder e intitolata All Star Batman. Ai disegni, per il primo arco narrativo ci sarà John Romita Jr. La collana sarà molto incentrata sui tanti, pittoreschi nemici del Cavaliere Oscuro, a cominciare da Due Facce che torna in scena dopo diverso tempo nella storia intitolata My Own First Enemy.

– Prende il via la nuova serie con protagonista Blue Beetle firmata da Keith Giffen e Scott Kolins. In Blue Beetle: Rebirth #1, prologo ufficiale della serie, Jaime Reyes si troverà senza memoria e alla ricerca di un modo per tornare a casa.

– Esordio anche per Batgirl and the Birds of Prey e Deathstroke, serie firmate rispettivamente da Julie Benson, Shawna BensonClaire Roe e Christopher Priest, Carlo PalaguayanJason Paz. Nella prima, il gruppo delle Birds of Prey dovrà mettersi sulle tracce della nuova Oracolo, mentre nella seconda vedremo l’assassino prezzolato più pericoloso della Terra in ricerca di redenzione.

– Al via anche le nuove serie Harley QuinnRed Hood and the Outlaws, SupergirlSuperwoman e Suicide Squad, che proporranno le nuove avventure di personaggi ormai in scena da anni. La nuova Superwoman si è infatti rivelata essere la Lois Lane dei Nuovi 52, ora in possesso dei poteri di Superman che, però, la stanno uccidendo.

– In The Hellblazer #1 John Constantine avrà un partner d’eccezione: Swamp Thing. Una reunion dal sapore Vertigo in attesa che il secondo possa conquistarsi una serie personale.

Suicide Squad: Rebirth #1, copertina di Jim Lee– Su Wonder Woman #5 andrà in scena un altro, inatteso team-up: quello tra Diana e Cheetah, avversarie storiche. Le due faranno squadra per salvare Steve Trevor.

– Sulle pagine di Legends of Tomorrow #6 farà il suo esordio la nuova versione del team Legion, al quale Keith Giffen ha lavorato per anni.

– Su Green Lanterns #4 prenderà il via l’arco narrativo intitolato Red Planet, nel quale Simon Baz e Jessica Cruz dovranno fare i conti con Bleez e gli altri membri del Corpo delle Lanterne Rosse.

– Su Harley Quinn and her Gang of Harleys #5 farà la sua prima apparizione la nuova nemesi della protagonista: Harley Sinn.

– In Aquaman #4 il protagonista sarà arrestato e processato come terrorista, a seguito di un attacco di Atlantide al mondo di superficie.

– Su Justice League #2 Batman dovrà chiedere l’aiuto dei suoi alleati per affrontare “l’uomo del quale si fida meno in assoluto”. Resta il mistero sull’identità di questo nemico…

– Annunciata l’uscita del one-shot Suicide Squad Most Wanted: El Diablo and Boomerang #1, che avrà per protagonisti due membri della Task Force X, sia nei fumetti che nel lungometraggio di David Ayer in uscita proprio ad agosto, e dello speciale Suicide Squad: War Crimes Special #1, scritto da John Ostrander, il creatore del team.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

Justice League

Batman

Superman

Wonder Woman

Lanterna Verde

Flash

Cyborg

Green Arrow

Suicide Squad

Red Hood and the Outlaws

 

 

Fonte: CBR | Newsarama