Doctor Who Magazine, la rivista britannica che da quasi quarant’anni pubblica strisce e notizie riguardanti Doctor Who, è vicinissima al traguardo del 500° numero, in uscita questo mercoledì.

In occasione dello straordinario risultato, vedremo tornare sul personaggio niente meno che Dave Gibbons. L’autore inglese riporterà in scena Max Edison, il direttore del Stockbridge Division of the Bureau for Interplanetary Liaison patito di UFO, il cui compito principale è quello di porgere il benvenuto agli alieni in arrivo sulla Terra. Lo abbiamo appreso da un tweet dello stesso Gibbons:

 

Il numero 500 di Doctor Who Magazine sarà sugli scaffali la prossima settimana e ci sarò anch’io. VWORP! VWORP! E soprattuto, VREEEE!

 

 

Le novità non finiscono qui. Titan Comics sta ottenendo un grosso seguito in questi anni con la trasposizione a fumetti della serie cult di fantascienza creata nel 1963 per la BBC da Sydney Newman, C. E. Webber e Donald Wilson; del resto, considerando la quantità smisurata di avventure e le innumerevoli versioni del Signore del Tempo, la casa editrice britannica ha solo l’imbarazzo della scelta. Ecco perché il prossimo 31 agosto il leggendario Terzo Doctor Who, quello interpretato da Jon Pertwee, si conquisterà un titolo tutto suo. Sarà scritto da Paul Cornell (ex sceneggiatore del serial) e disegnato da Christopher Jones, noto soprattuto per aver lavorato sulle serie animate Young Justice e The Batman Strikes.

Vi lasciamo con un primo assaggio di Doctor Who: The Third Doctor #1.

 

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Comics Alliance