Abbiamo il triste compito di darvi notizia della malattia di Darwyn Cooke, uno dei maestri del fumetto americano moderno. I fan del fumettista canadese hanno scoperto dal suo blog che l’artista e autore sta ricevendo cure palliative contro un cancro molto aggressivo per cui la medicina non ha una cura. Ecco le parole con cui la moglie, Marsha, ne ha dato conto.

 

Con terribile tristezza, vi avvertiamo del fatto che Darwyn è attualmente sotto farmaci palliativi a causa di un cancro fulminante. Suo fratello Dennis e io, assieme alle nostre famiglie, apprezziamo molto il supporto incredibile che stiamo ricevendo. Vi chiediamo rispetto per la nostra privacy in questo momento così difficile.

 

L’autore di DC: The New Frontier, sceneggiatore di tanti progetti di animazione DC Comics, illustratore di Twilight Children e Before Watchmen: Minutemen pare destinato a lasciarci presto. Il nostro pensiero va, ovviamente, ai suoi cari e a tutti coloro che lo hanno ammirato e gli hanno voluto bene. Condividiamo, nel nostro piccolo, il loro dolore. Cooke ha cinquantaquattro anni.

Superman/Wonder Woman #14, variant cover di Darwyn Cooke

 

 

Fonte: Newsarama