A maggio e giugno i riflettori di Sergio Bonelli Editore saranno puntati su Nathan Never e i suoi 25 anni di vita editoriale: un percorso ricco di soddisfazioni per la casa editrice milanese e per i suoi creatori, Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, che dal 1991, dopo l’ottima accoglienza in edicola, ha visto per l’Agente Speciale Alpha un proliferare di testate-satellite (o spin-off, per dirla all’americana), dimostrando una vitalità e una varietà di proposte invidiabili.

Il piatto forte di questo mese non è soltanto il numero 300 della serie regolare, di cui vi abbiamo dato già un piccolo assaggio: venerdì 27 maggio toccherà all’esordio di Nathan Never Annozero, l’attesissima miniserie in sei episodi, scritta da Vigna e disegnata da Roberto De Angelis. Lo scrittore sardo l’ha così introdotta sulla propria pagina Facebook:

 

TUTTO QUELLO CHE SAPETE SU NATHAN NEVER POTREBBE ESSERE FALSO. Sta per arrivare la miniserie di sei numeri che racconta tutta la verità. Per chi conosce tutto del nostro personaggio e per chi non ha mai letto le sue avventure.

 

Ora siamo in grado di darvi la sinossi e un’anteprima di Nathan Never Annozero 1: Giorni oscuri nonché la copertina del secondo appuntamento, intitolato L’inizio della notte. Buona lettura.

 

Prima di ricevere un’importante promozione, il sergente della polizia metropolitana Nathan Never si trova tra le mani un ultimo macabro caso. Al centro dell’indagine un traffico illegale di organi umani che potrebbe coinvolgere il professor Hicks, primario del Cook Hospital. Una pista macchiata di sangue su cui si staglia anche l’ombra di una nuova Agenzia Privata!

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Nathan Neve Annozero n. 1, copertina di Roberto De Angelis

 

 

 

Fonti: Sergio Bonelli Editore | Bepi Vigna