Da poco più di un anno la collana degli Almanacchi edita da Sergio Bonelli Editore è stata sostituita da quella dei Magazine. Così in passato come nel presente, ognuno degli annuali della casa editrice milanese è dedicato a un tema narrativo e legato direttamente a un personaggio. Non è il caso di Avventura Magazine, riservato al più duttile e flessibile dei generi in assoluto: dopo il doppio, eccezionale appuntamento del 2015 con protagonisti Attilio Micheluzzi e Mister No, questa volta tocca a un altro straordinario eroe Bonelli: il Comandante Mark.

Per festeggiare il cinquantesimo anniversario della nascita del personaggio, leader dei Lupi dell’Ontario (il piccolo esercito irregolare che si batte per la libertà dell’America contro l’oppressore inglese), il 24 maggio uscirà in edicola Avventura Magazine: Il Comandante Mark.

Conterrà oltre a vario materiale e dossier, Il Comandante Mark e La storia di Mark, due indimenticabili episodi (per l’occasione interamente a colori) realizzati dai creatori del personaggio, il trio EsseGesse: Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris.

Vi lasciamo all’anteprima dell’albo.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Avventura Magazine n. 3: Il Comandante Mark, copertina di EsseGesse

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore