Pink RangerDurante il recente WonderCon si è tenuto un panel dedicato a Mighty Morphin Power Rangers, la nuova serie a fumetti pubblicata da BOOM! Studios che ha riscosso un ottimo successo di pubblico fin dall’uscita del primo albo (trovate la nostra recensione qui).

L’interesse dimostrato dai fan nei confronti di questo nuovo titolo ha spinto i negozianti a ordinare una quantità di copie sopra ogni aspettativa, al punto che una variant cover riservata alle fumetterie è stata richiesta in ben 34.000 esemplari, molte di più rispetto alle 2.000 previste.

Al fumetto principale si affiancherà presto una miniserie in sei parti dedicata al Pink Ranger, il primo di diversi spin-off che potrebbero essere sviluppati dalla casa editrice.

L’editor della serie Defna Pleban ha cominciato a raccontare il processo con cui vengono ideate le vicende del fumetto:

 

Ogni volta che io e Kyle ci telefoniamo per discutere della trama mi chiedo: “Possiamo far soffrire Billy un po’ di più?”. È il mio modo di dimostrare affetto nei confronti dei personaggi, scoprire quanto tristi possiamo renderli.

 

Kyle Higgins, sceneggiatore della serie, ha rivelato:

 

Power RangersHo speso un sacco di tempo e di energie assicurandomi che ogni personaggio fosse legato a una sottotrama personale e avvincente. Quando ero a scuola ho continuato a guardare il telefilm anche quando i miei compagni l’avevano abbandonato, credo di averlo seguito finché non ho cominciato a scrivere fumetti come professionista. Le fiere e i cosplayer hanno riacceso in me l’interesse e ora scrivo basandomi sulle sensazioni che provavo quando da ragazzino ero un fan della serie.

La prima cosa che ho chiesto quando stavamo pianificando il primo arco narrativo è stato se avrei potuto usare Scorpina come nemico principale. Non è stata sfruttata molto nel telefilm; è apparsa per la prima volta nella saga del Green Ranger, senza alcuna spiegazione sulla sua provenienza. Ho sempre pensato che il suo look fosse fantastico, ho un debole per i personaggi secondari oscuri, come Nightwing, il Ragno Rosso o il Soldato d’Inverno. Penso che l’opportunità di approfondire la figura di Scorpina sia qualcosa di interessante, così come mostrare cosa sia accaduto a Goldar e raccontare retroscena su altri villain.

 

Durante il panel è stata presentata in anteprima la copertina del quinto numero della serie, un albo incentrato sul Black Ranger; sarà una storia autoconclusiva che sottolineerà l’importanza di Zack all’interno della squadra, con Rita che metterà gli occhi su di lui…

Power Rangers

 

 

Fonte: Comic Book Resources